Utenti Lenovo beffati: dovranno rinunciare alla nuova versione di Legion Go 2 | Annullate le prenotazioni dopo pochi giorni

Legion Go 2

Legion Go 2 sul mercato (Fonte YouTube) - C4comic.it

Al via pochi giorni fa le prenotazioni per la nuova versione di Legion Go 2 ma già ci sono i primi problemi per il gruppo Lenovo. 

Nel 2023 anche il gruppo Lenovo ha scelto di inserirsi nel mercato dedicato alle console per videogiochi. Per questo motivo è stato immesso sul mercato un nuovo prodotto chiamato Legion Go.

La nuova console ha subito ottenuto il successo sperato e questo ha convinto il gruppo di produttori ad approfondire la questione e soprattutto migliorare già questo loro primo modello.

Per questo motivo poche settimane fa è arrivato un annuncio inaspettato: è già disponibile una versione ancora più innovativa e chiamata Legion Go 2. Una nuova console che ha subito ottenuto un grande successo sul mercato tanto da costringere l’azienda ad una clamorosa decisione.

Lenovo lancia Legion Go 2

Il nuovo prodotto Lenovo ha subito attirato l’attenzione del pubblico con le sue indiscusse qualità. Dalla descrizione, questa console presenta infatti uno schermo OLED ed ha anche una maggiore autonomia (fino al 50% in più). Inoltre non è passata inosservata la portata della sua memoria: 32GB di RAM a 8000MHz, uno storage fino a 2TB PCIe Gen 4 e la possibilità di aggiungere memoria con una scheda microSD.

Una descrizione che ha spinto gli appassionati ad immaginare già una console con decine di giochi, la possibilità giocarci per ore senza rovinare la batteria ma soprattutto di avere la sensazione di essere all’interno del gioco grazie all’innovativo schermo. Tutto questo senza dimenticare l’estetica, la comodità di due porte USB e la possibilità di usare l’impronta digitale per un accesso più sicuro. Ma c’è anche un piccolo problema adesso.

Lo stop da Lenovo

Al momento del lancio è stato svelato anche il prezzo per l’Europa. La console ha un costo particolarmente elevato e pari a 1.099€. Una cifra che a quanto pare non ha però fermato l’entusiasmo dei giocatori. In alcuni recenti aggiornamenti dell’azienda è emersa la difficoltà nel soddisfare tutti i preordini già arrivati all’azienda.

Pertanto Lenovo si è vista costretta ad annullarne alcuni in modo da coprire le richieste di chi è arrivato per primo sulla loro piattaforma e per provare a rifornire i negozi da cui sono partite le richieste. Chi si è visto quindi annullare l’ordine dovrà attendere ancora perché quando saranno disponibili i nuovi dispositivi verrà riaperta la finestra per i preordini.