The Batman 2 pronto a esplorare nuovi mondi: parola del regista | Le prime indiscrezioni sul nuovo film in arrivo

Il ritorno di Batman (Fonte YouTube Warner Bros. Italia) - C4comic.it
Secondo capitolo della nuova saga di Batman in arrivo e questa volta sarà un appuntamento davvero particolare: parola del regista.
Dopo anni di attesa, nel 2022 ha fatto il suo ritorno al cinema uno dei personaggi più amati ossia quello del supereroe Batman. Protagonista di diversi fumetti omonimi, il personaggio dell’eroe pipistrello ha conquistato tutti in quanto in grado di sconfiggere i nemici con il solo ingegno, le sue capacità investigative e le armi pensate da lui.
L’ultimo film uscito nelle sale cinematografiche risale dunque a tre anni fa ed è stato realizzato dal regista Matt Reeves. Questi ha scelto l’attore Robert Pattinson per il ruolo del protagonista e soprattutto ha deciso di ideare una Gotham più realistica e soprattutto cupa.
Sull’onda del successo del film e visto l’entusiasmo del pubblico, il regista si è già messo a lavoro per realizzare un secondo capitolo di questa storia ed a quanto pare sono in arrivo grandi sorprese.
Il ritorno di Batman
Di recente sono emerse le prime indiscrezioni sul nuovo capitolo dedicato al supereroe notturno per eccellenza. Secondo il programma, le riprese di The Batman 2 dovrebbero prendere il via all’inizio del prossimo anno mentre la data di uscita negli Stati Uniti è fissata per il prossimo 1°ottobre 2027. Il nuovo film sembra promettere grandi sorprese ma soprattutto grandi colpi di scena.
Questo a partire dalla trama in quanto, secondo le prime indiscrezioni, ci potrebbero essere dei riferimenti al passato del protagonista Bruce e soprattutto a quello della sua famiglia. I suoi genitori potrebbero quindi tornare sulla scena con segreti importanti da nascondere. Lo si evince anche dalle dichiarazioni dello stesso regista.
Le parole di Reeves
Il regista Matt Reeves è stato raggiunto dai microfoni di The Hollywood Reporter, per fare il punto sul nuovo film dedicato al personaggio di Batman. Questi ha precisato di non voler fare spoiler perché la sua intenzione è quella di stupire il più possibile il pubblico che andrà al cinema per questo nuovo capitolo della storia.
Nonostante questa premessa ha voluto comunque sottolineare che ci sarà modo di approfondire il legame tra queste due stesse facce di Bruce e che lo stesso Pattinson si è detto interessato a questa nuova sfida: “Ero convinto che avrebbe apprezzato le scelte fatte per il suo personaggio. Il fatto che abbia risposto così positivamente mi ha dato grande fiducia”. In questo film quindi ci sarà un mondo da scoprire ossia quello nascosto in Bruce Wayne.