Sei stata la mia delusione più grande: Carlo Conti ha staccato il telefono | Dopo anni la loro amicizia è giunta al capolinea

Carlo Conti- Facebook - c4comic.it

Carlo Conti - c4comic.it (Facebook)

La prima puntata della stagione di Domenica In ha lasciato spazio a molte polemiche su Carlo Conti: “deve pensare agli ascolti“.

Durante questa puntata un’ospite amatissima, ha lasciato intendere una certa distanza ormai insanabile con il famoso conduttore. Cosa sarà successo?

Nessuno se lo aspettava, soprattutto durante la prima puntata, eppure è accaduto. La nuova stagione di Domenica In, si apre con un momento che ha lasciato tutti i telespettatori impietriti davanti alla tv.

In studio, accolta da Mara Venier, una grande artista che, durante la sua intervista, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, parlando di sé, del suo passato e anche di chi, nel mondo della televisione, avrebbe potuto comportarsi diversamente. Proprio nel momento in cui si è parlato di Tale e Quale Show, ecco che spunta un nome in particolare, quello di Carlo Conti.

Parole scelte con cura, dietro le quali si nascondeva una certa amarezza che hanno lasciato spazio ad una dichiarazione che ha fatto subito il giro dei social, scatenando interrogativi su cosa sia veramente successo tra i due.

Un’intervista tra nostalgia, rancori e nuovi inizi

A ricordare dello spiacevole inconveniente avvenuto con Carlo Conti è Loretta Goggi, la quale è tornata davanti alle telecamere dopo circa un anno e mezzo di assenza. Ospite durante la prima puntata di Domenica In, la Goggi, è stata protagonista di uno dei momenti più intensi della puntata. L’ex giurata di Tale e Quale Show, è andata oltre, raccontando senza filtri i motivi della sua lunga pausa dal piccolo schermo.

“E’ nato mio nipote, sono la nonna numero 3, ha le sue due nonne materna e paterna, e poi ci sono io, la sorella di una delle nonne. Voglio stare tranquilla e me lo voglio godere. Stare senza lavorare è una sensazione molto strana, però gli ultimi anni mi sono sentita in imbarazzo perché a Tale e Quale Show ero diventata un po’ saccente, sembravo quella che voleva dire le cose buone o precise”, afferma la Goggi. E quando Mara Venier han provato a sdrammatizzare, parlando della pressione del ricambio generazionale in tv, Loretta si è lasciata andare a confidenze particolarmente spinose.

Loretta Goggi - Facebook -c4comic.it
Loretta Goggi e le amare parole nei confronti di Carlo Conti – c4comic.it (Facebook)

La risposta di Loretta Goggi al comportamento di Carlo Conti

Senza alcun giro di parole, Loretta Goggi ha lanciato dei messaggi molto chiari, rivolti a Carlo Conti. Dopo aver raccontato del suo riscatto da Tale e Quale Show, ha risposto con fermezza alle domande di Mara Venier, affermando:La televisione è cambiata molto, ha una fruizione diversa. Io ero in pensione già dal 2000, ma se mi chiamano e ho talento, che colpa avevo? Mi dicono avanti i giovani, ma quali giovani? Non hanno l’età e le esperienze. Ci sono alcuni nomi di giovani che valgono, ma io ho fatto Canzonissima a 22 anni, oggi a 22 anni cosa fanno?”

Parole che suonano come una replica diretta a chi, come Carlo Conti, potrebbe aver suggerito l’idea che fosse arrivato il momento per Loretta di farsi da parte per lasciare spazio ai giovani. Il clima tra i due, ormai, sembra essersi raffreddato, a conferma di ciò, una frase in particolare “Non ci siamo più sentiti”. Una chiusura che lascia intuire che il rapporto si è forse incrinato e ci siano delle incomprensioni mai chiarite tra i due. Durante tutta l’intervista, Loretta sembra apparire sempre lucida e sincera, mostrando il volto di un’artista che non teme il giudizio altrui, nemmeno davanti alle telecamere.