Ha perso il bambino in diretta tv: l’agghiacciante retroscena svelato dopo anni | Un dolore immenso dopo le critiche durissime

Tutto successe in diretta (pexels.com) - c4comic.it

Tutto successe in diretta (pexels.com) - c4comic.it

Ha raccontato tutto in un’intervista, sono passati anni ma il dolore non sembra svanire: la responsabilità fu di tutti.

Una famosissima conduttrice si racconta in una lunga intervista, nel corso della quale non tralascia uno dei dolori più grandi della sua vita.

La perdita di un bambino è davvero difficile superare, e le modalità in cui accadde alla conduttrice furono davvero assurde.

A parlarne è una nota conduttrice, attrice e autrice italiana, che oggi ha più di 70 anni, Enrica Bonaccorti.

Non si è risparmiata dal raccontare anche l’avvenimento tra i più tragici nel corso dell’intervista, ecco cosa ha svelato al riguardo.

La perdita del bambino: tragedia indelebile avvenuta sotto gli occhi (ignari) di tutti

Una donna poliedrica e dai tanti talenti, Enrica Bonaccorti soffrì parecchio gli attacchi mediatici in seguito all’annuncio della sua gravidanza. Si potrebbe parlare a lungo del lato più oscuro della fama, quello che porta con sé la necessità di costruirsi una corazza contro le critiche della società e dei media. Oggi, la situazione si è, in parte, aggravata, per colpa dei social network e del diritto che danno a chiunque di esprimere la propria opinione. Già allora, comunque, per la conduttrice, la pressione mediatica fu tale da portare a un esito più che tragico.

Chiamata “la miracolata” per aver sostituito Raffaella Carrà in uno dei suoi ruoli televisivi, quanto accadde in seguito all’annuncio della gravidanza non può certo essere considerato opera del divino. Enrica Bonaccorti annunciò in Rai di essere incinta, e, racconta, fu fortemente attaccata. “Fui condannata come un’approfittatrice della tv di stato“, ha detto nell’intervista al Corriere della Sera. Il giorno successivo la reazione della stampa fu durissima.

Enrica Bonaccorti (screenshot Mediaset) - c4comic.it
Enrica Bonaccorti (screenshot Mediaset) – c4comic.it

Perse il bambino in poche ore, la conduttrice racconta tutto

Il giorno dopo rispetto all’annuncio della gravidanza in tv, Enrica Bonaccorti perse il bambino. In molti ritengono che il comportamento dei media fu di cattivo gusto a prescindere da quanto accadde, e che possa essere stato causa scatenante della perdita del bambino. Ovviamente, col senno del poi, la bufera mediatica fu giudicata ancora più duramente.

La conduttrice, comunque, è ricordata per la sua estrema professionalità, rappresentata anche dall’episodio, ormai virale, dello smascheramento, da parte di lei, della truffa al cruciverbone. La perdita di un bambino è un avvenimento che difficilmente si dimentica: Bonaccorti è riuscita ad andare avanti e oggi interviene in tv e radio con il piglio appassionato che la caratterizza.