Wonder Woman, chi dovrà essere il volto della nuova supereroina: spunta il primo indizio sui prossimi casting

Wonder Woman

Il ritorno di Wonder Woman (Fonte YouTube) - C4comic.it

Prime indiscrezioni sul nuovo film interamente dedicato ad una delle supereroine per eccellenza ossia Wonder Woman. 

In molti sembravano aver perso le speranze, visto che inizialmente non era stato presentato alcun progetto in merito, ed invece ci sarà il ritorno di una delle supereroine più amate.

Nel dettaglio stiamo parlando di Wonder Woman, personaggio dei fumetti statunitensi creato dallo psicologo William Moulton Marston e considerata, insieme a Batman e Superman, come un pilastro della DC Comics.

Il suo personaggio farà ritorno al cinema molto presto e grazie ad un progetto pensato dal regista James Gunn, che si è anche lasciato sfuggire qualche breve dichiarazione.

Il ritorno di Wonder Woman

Quando Gunn ha presentato i suoi primi nuovi progetti, non sembrava esserci spazio per Wonder Woman. Invece da qualche mese le cose sono cambiate perché è venuta fuori una notizia che ha del clamoroso. Da tempo infatti si parla di una nuova sceneggiatura e proprio dedicata alla supereroina americana. Un lavoro affidato alle sapienti mani della sceneggiatrice Ana Nogueira, che a sua volta si è occupata anche del film dedicato a Supergirl.

Come dicevamo, al momento quindi sembrerebbe essere in fase di elaborazione una sceneggiatura. Siamo quindi ancora in alto mare e non sono stati ancora rivelati eventuali dettagli della trama. Così come non si conosce ancora chi interpreterà la giovane eroina ma c’è un dettaglio non da poco che tutti considerano e riguarda la sua altezza.

Il film di Wonder Woman (Fonte YouTube) – C4comic.it

Il dettaglio su Wonder Woman: parla il regista

Lo stesso regista James Gunn è stato interrogato su questo dettaglio e questi ha sottolineato: “Ma non credo che l’altezza sia il fattore più importante nel casting di Wonder Woman: non ho mai detto che non la voglio più alta di Superman, ho solo detto che non sarebbe stato un fattore importante per la scelta dell’attrice”.

Spesso il personaggio di Wonder Woman viene disegnato come più alto di Superman, ma non sarà semplice visto che il suo interprete David Corenswet è alto quasi 2 metri. Questo dettaglio non da poco potrebbe quindi costringere il regista ad adattarsi e scovare l’attrice perfetta anche se non così alta. Si tratta comunque di una questione non ancora urgente ma che andrà affrontata quando arriveranno le prime bozze.