Goldrake festeggia 50 anni e Tissot pensa ad un omaggio davvero speciale: in vendita un orologio esclusivo

Omaggio per Goldrake (Fonte YouTube) - C4comic.it
Il personaggio di Goldrake ha fatto la sua prima apparizione ben 50 anni fa e Tissot ha pensato ad un omaggio speciale per festeggiare.
Il mondo delle anime ha negli anni sfornato dei veri e propri capolavori, in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Questo è per esempio di caso di Goldrake.
Questi è stato introdotto nel 1975 ed è andato in onda per ben due anni, prima in Giappone e poi è divenuto un successo planetario.
Dal primo episodio andato in onda sono trascorsi ben 50 anni e in questa occasione non sono mancati gli omaggi come quello di Tissot. Questi ha ideato un orologio davvero speciale e in edizione limitata ma vediamo cosa possono portare a casa i veri fan.
Il grande successo di Goldrake
Goldrake è entrato di diritto nella lista degli anime di maggiore successo. Lo dicono i numeri che hanno accompagnato la messa in onda ma anche il fatto che ancora oggi non si fa che parlare di questo anime, nato da una idea di Gō Nagai. Proprio questa figura emblematica è stata reclutata in prima persona dal marchio Tissot per realizzare un prodotto in grado di omaggiare proprio il noto anime.
Un nuovo orologio, in vendita in tiratura limitata, speciale e con caratteristiche che permettono a chi lo indossa di fare un salto nel passato e tornare bambino. Un orologio che stesso Tissot ha deciso di pubblicizzare attraverso i propri canali social, ma vediamo insieme le caratteristiche.
Visualizza questo post su Instagram
Tissot e il regalo ai fan
L’orologio pensato dal noto marchio prende il nome di Tissot PRX UFO Robot Grendizer. Il prodotto in questione è in vendita già dallo scorso 23 settembre ed è disponibile in un limitato numero di pezzi ossia 1975, come l’anno di lancio di Goldrake. L’orologio in questione è interamente rivestito in PVD nero, racchiuso in un cofanetto a forma di capsula e ispirato proprio alla navicella.
Una caratteristica ulteriore è rappresentata da alcuni disegni realizzati proprio da Nagai. Al centro del quadrante vi è poi la figura di Goldrake messa in risalto con il giallo degli occhi, colore che richiama anche quello delle lancette. Un prodotto quindi curato nei minimi dettagli per un pubblico di veri appassionati.