Centinaia di ragni per casa: questo agrume può fare la differenza | Basta un pò di scorza: scapperanno per non tornare mai più

Ragni (pexels.com) - c4comic.it

Ragni (pexels.com) - c4comic.it

Basta solamente un po’ di questo ingrediente per cacciare i ragni dalla tua abitazione: inquilini indesiderati costretti a trasferirsi.

Siamo ormai ufficialmente nella stagione autunnale, con tutti i problemi che questa porta con sé.

Sono in molti ad amare l’autunno e ad aspettarlo per tutto l’anno, specie dopo un’estate afosa.

Temperature più fresche e colori della vegetazione pazzeschi sono solo due delle caratteristiche positive di questa stagione.

Sfortunatamente, si tratta anche del periodo in cui i ragni tendono a rifugiarsi nelle nostre abitazioni. Se non li gradisci, ecco come liberartene.

Ragni in casa, ecco cosa puoi fare per liberartene

La maggior parte dei ragni che vivono sul nostro territorio sono assolutamente innocui per l’essere umano. Per questo motivo, in tanti ritengono che uccidere questo animale sia profondamente non etico. Allo stesso tempo, però, tante persone sono aracnofobiche, ovvero hanno una fobia dei ragni. Lasciare che i ragni si stabiliscano in casa propria non è una operazione facile per chiunque, di conseguenza.

Grazie a un rimedio totalmente naturale, che non risulta dannoso né per i ragni, né per le persone, è possibile allontanare questi animaletti da casa. Si tratta di un agrume che può essere utilizzato come repellente, avendo per i ragni un effetto irritante o disorientante. Grazie anche solamente a un po’ di scorza, potremmo vivere una stagione autunnale serena e senza ansia di ritrovarsi ragni in casa. Ecco come fare e qual è l’agrume vincente in questo caso.

Ragni dentro casa (pexels.com) - c4comic.it
Ragni dentro casa (pexels.com) – c4comic.it

Un agrume per allontanarli tutti (i ragni)

L’agrume vincente per allontanare i ragni è il limone. Esso, infatti, presenta alcuni composti che hanno un effetto repellente per i ragni. Grazie al limone sarà possibile allontanarli senza utilizzare sostanze chimiche, che sono nocive per gli animali, per gli esseri umani e per l’ambiente. Per allontanare i ragni con questo metodo naturale basterà procurarsi della scorza fresca di limone. Bisogna strofinarla lungo infissi, davanzali, angoli.

In questo modo si verrà a creare una pellicola oleosa in grado di rilasciare l’aroma in modo graduale. Si tratta principalmente di un metodo di prevenzione, mentre quando i ragni sono già in casa potrebbe risultare meno efficace. In alternativa alla scorza è possibile utilizzare succo di limone diluito in acqua spruzzandolo con un nebulizzatore. In tutti i casi, l’odore svanisce dopo qualche giorno, pertanto si tratta di un metodo di protezione che deve essere reiterato. Se avete bambini in casa, comunque, è l’ideale.