Milly Carlucci deve andare in “pensione” | Dopo la sconfitta arriva la mazzata definitiva: vogliono farle fare le valigie

Milly Carlucci rischia di 'andare in pensione' - Wikicommons - C4comic.it
L’edizione di Ballando con le stelle è partita male perdendo la guerra degli ascolti con Mediaset. E c’è chi invoca l’addio di Milly Carlucci
Non è andata come nelle previsioni dei vertici della RAI la prima puntata della nuova edizione di Ballando con le Stelle, che viceversa ha scatenato un’inattesa ondata di polemiche, non tanto sulla pista da ballo quanto al di fuori di quel contesto.
Milly Carlucci è finita nel mirino dei critici anche, se non soprattutto, a causa del passo falso nella cosiddetta ‘guerra degli ascolti’: a vincere la battaglia del sabato sera è stato infatti ‘Tu sì que vales’, il talent in onda sulle reti Mediaset.
I commenti di buona parte del pubblico che ha assistito alla prima puntata di ‘Ballando’ sono stati infarciti di critiche piuttosto dure. Anche tra gli addetti ai lavori ha prevalso un giudizio complessivamente negativo.
A scagliare un commento al vetriolo contro la conduttrice è stato Marco Bellavia, ex presentatore di “Bim Bum Bam” e noto al grande pubblico per la sua controversa partecipazione al Grande Fratello Vip.
Milly Carlucci nella bufera, anche l’ex Gieffino è contro di lei
Bellavia non ha usato mezze misure nel criticare il format e la gestione stessa del programma arrivando a chiedere, con un tono a dir poco provocatorio, il pensionamento della storica padrona di casa.
Il commento di Bellavia è arrivato tramite i suoi canali social in cui ha espresso senza filtri il suo disappunto per lo show di Rai Uno. La frase che ha fatto il giro del web è stata durissima: “Manderei Milly Carlucci in pensione“. Un giudizio che va oltre la semplice critica televisiva e che mira direttamente alla figura della conduttrice, al timone di Ballando da oltre quindici edizioni.
Un commento “al vetriolo” sul format
L’ex gieffino non ha specificato in dettaglio gli elementi che lo hanno infastidito della prima serata, ma il suo commento sembra indirizzato alla formula del programma, ritenuta da alcuni stanca e ripetitiva. La critica di Bellavia si inserisce in un dibattito ricorrente sulla necessità di rinnovare i grandi show del sabato sera, spesso accusati di non riuscire a intercettare il gusto delle nuove generazioni.
Il fatto che Bellavia, un personaggio che conosce bene le dinamiche dei reality e dei programmi di intrattenimento abbia scelto di attaccare proprio Milly Carlucci sottolinea la sua volontà di provocare un dibattito acceso. La conduttrice abruzzese d’altro canto è abituata alle critiche e ha costruito la sua carriera sulla capacità di resistere alle querelle mediatiche, mantenendo salda la leadership del suo programma.