Rai 2, pronto l’omaggio per i 50 anni dall’arrivo di Goldrake in Italia: l’anime di successo verrà trasmesso dal primo episodio

Goldrake

L'omaggio per Goldrake (Fonte YouTube) - C4comic.it

Sono trascorsi 50 anni dalla prima puntata di Goldrake in Italia e adesso in Rai hanno pensato ad un nuovo omaggio.

Tissot proprio in questi giorni ha lanciato una importante iniziativa per festeggiare i 50 anni dalla prima messa in onda di Goldrake. I proprietari del noto marchio hanno infatti pensato ad un orologio in tiratura limitata con disegni particolari e realizzati proprio da Go Nagai, colui che ha disegnato per la prima volta il noto manga, divenuto poi anime.

Uno speciale omaggio pensato quindi per un cartone animato che ha accompagnato intere generazioni nei loro pomeriggi e non è finita qui. Questo importante traguardo deve essere festeggiato nel migliore dei modi e quindi anche la Rai ha deciso di organizzare un evento speciale.

In vista quindi di questo importante anniversario, proprio Goldrake farà il suo ritorno in onda sul piccolo schermo ma vediamo i dettagli.

I 50 anni di Goldrake

La prima puntata di Goldrake, ispirato al celebre e omonimo manga di Go Nagai, è stata trasmessa per la prima volta in Giappone il 5 ottobre del 1975. Alcuni anni più tardi, la sua storia ha fatto il suo arrivo anche in Italia e qui si è trasformato in un successo senza precedenti. Il pubblico ha seguito con interesse l’evolversi della trama: dalla fuga del principe Duke Fleed a bordo della navicella spaziale Goldrake fino al ritorno a casa dopo una serie di guerre e battaglie.

Una storia appassionante, ricca di colpi di scena che per anni ha tenuto incollati i telespettatori alla tv. Ed anche anni dopo, quando poi sono state trasmesse le repliche, si sono rivelate essere un successo di pubblico. Per questo motivo la Rai ha pensato ad un omaggio davvero speciale.

La decisione di Rai 2 (Fonte web) – C4comic.it

L’omaggio della Rai per Goldrake

Come riferisce Tv Sorrisi e Canzoni, per i fan del noto anime è in arrivo un regalo sorprendente. Tornerà di nuovo in onda Goldrake con tutti gli episodi in replica. Il primo appuntamento è ovviamente fissato per la prossima domenica 5 ottobre su Rai 2 alle ore 19. Un vero e proprio salto nel passato, un tuffo nei ricordi per rivivere quelle stesse emozioni che abbiamo provato tutti da bambini.

Per qualche adulto sarà quindi l’occasione perfetta per tornare indietro nel tempo e magari seguire di nuovo le avventure di Goldrake con i propri bimbi. Un modo quindi per riavvicinare tutti e per creare nuovi ricordi ed emozioni.