Lasciata completamente sola: dopo Amici si è ritrovata a vivere un incubo | Ex vincitrice vuota il sacco sul talent e la De Filippi

Terremoto dopo Amici (Canva e Facebook) c4comic.it
La confessione dell’ex volto di Amici scuote l’animo dei fan del programma: ecco cosa ha dovuto affrontare la donna.
Anche quest’anno, il talent show più seguito di sempre è ripartito alla grande. Amici di Maria De Filippi ha fatto il debutto, per la nuova stagione, il 28 settembre, riscuotendo parecchio successo.
C’era grande attesa per la formazione della nuova classe dei giovani talenti che, quest’anno, si sfideranno per la vittoria finale. Nella scorsa edizione, a trionfare è stato Daniele, un ballerino che ha sempre dedicato la sua vita alla danza. Al secondo posto, Trigno, un giovane cantante con molti sogni nel cassetto.
Anche quest’anno, sono stati in centinaia a presentarsi ai casting, ma solo i migliori sono andati avanti e sono riusciti a sedersi dietro il banco della scuola più famosa d’Italia.
Maria De Filippi ci mette sempre tutto l’impegno possibile, per rendere l’esperienza piacevole, sia a chi la vive che a chi la guarda. Purtroppo, però, una ex vincitrice avrebbe vuotato il sacco e i dettagli che sarebbe venuti fuori sono sconvolgenti. Scopriamo insieme di chi si tratta e cosa avrebbe detto.
Un’esperienza irripetibile
Quella di Amici è un’esperienza irripetibile. La conduttrice e tutta la squadra di autori danno modo, ai ragazzi, di vivere un sogno, di poter frequentare delle lezioni con docenti di un certo calibro, lavorare con grandi nomi della musica e dello spettacolo. Ogni alunno, poi, deve essere in grado di non mandare in fumo questa opportunità. Alcuni, infatti, sottovalutano la risonanza che questo programma, oramai, ha sul mondo del lavoro e non affrontano seriamente il percorso all’interno della scuola.
I più caparbi, invece, dedicano tutto se stessi a questa grande occasione, impegnandosi al massimo, come dei veri professionisti. Ovviamente, Amici di Maria De Filippi non è lo specchio della realtà, ma non è neanche una trasmissione di nicchia. Da qui, molti discografici e personaggi influenti nel mondo della danza possono mettere gli occhi sull’allievo che dimostra di avere più talento, offrendogli un’opportunità di lavoro al di fuori. Dopo Amici, la vita potrebbe non essere tutta rose e fiori, ma potrebbe riservarti delle insidie, come è capitato a un’ex vincitrice del talent.
Le parole dell’ex vincitrice
Vincere Amici, sicuramente, ti dà modo di essere ricordato a lungo e di spiccare sui tuoi compagni di percorso. Ma, cosa accadrebbe se neanche la vittoria ti conducesse verso quella vita che hai sempre sognato? Se lo è chiesto spesso Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione del programma. In una lunga intervista a Fanpage, la donna si è lasciata andare a uno sfogo inaspettato. Quando ha partecipato al talent, i social erano solo una lontana invenzione e i discografici erano ancora un po’ scettici nei confronti di format come questi. Era solo la seconda edizione e Amici non si era ancora affermato nel panorama dello showbusiness.
Non appena è uscita da lì, Giulia Ottonello è stata ricoperta dall’effetto dei fan, che la seguivano ovunque per strada. Con il tempo, però, le cose sono cambiate. Probabilmente, non era quello un periodo giusto in cui ricercare la fama in tv, ma l’ex vincitrice ha vissuto un vero incubo, dal quale è uscita anche grazie all’aiuto della psicoterapia. Si è sentita sola, non è stata in grado di vivere di musica, come aveva sempre sognato di fare, ma è diventata una stella del teatro, partecipando a diversi spettacoli e musical. Nonostante la carriera da cantante non abbia preso la piega che sperava, Giulia non rimpiange di aver partecipato ad Amici e, ancora oggi, ringrazia Maria De Filippi per tutto ciò che ha fatto per lei.