Una mela al giorno: se le prepari così sono sfiziose ma comunque sane | La ricetta approvata anche dalla mia nutrizionista

Una mela al giorno...così (pexels.com) - c4comic.it
Sappiamo cosa si dice sia in grado di fare una mela al giorno, ma non tutti amano mangiarla così com’è: usa questa ricetta.
Le mele sono un frutto quasi sempre di stagione, che si trova praticamente tutto l’anno.
Fuji, Gala, Golden Delicious, Granny Smith, Pink Lady e così via, tutte hanno diverse caratteristiche e consentono anche ai più difficili di apprezzare questo frutto.
Eppure, ci sono diverse persone che proprio non riesco ad apprezzare la mela semplicemente lavata e tagliata a spicchi.
In effetti, se pensiamo all’inverno, sarebbe più adatta una merenda calda, ma salutare: ecco come puoi preparare la mela in modo gustoso.
Mela in inverno, puoi farla così per gustarla calda
In genere le mele cotte non hanno grande attrattiva, ma oggi vi raccontiamo di una ricetta alternativa alla cottura al forno che garantisce un risultato altrettanto sano, ma dal sapore sfizioso. Al centro di questa ricetta c’è l’utilizzo di un elettrodomestico che ha fatto impazzire tutti, la friggitrice ad aria. Ormai chiunque ne ha una, cerca di convincere chi non ne è in possesso ad acquistarla, per la sua comodità, efficienza, compattezza e per la possibilità di effettuare cotture sane, ma che somigliano a frittura o altri tipi di cottura più gustosi. La friggitrice ad aria ha davvero conquistato tutti, e presenta la possilità di realizzare piatti come frittate, parmigiane, patatine fritte e tantissimi altri in poco tempo e con il minimo sforzo.
Persino la mela cotta può essere realizzata in friggitrice ad aria per un’alternativa sana, veloce, che non prevede l’aggiunta di zucchero né grassi. Grazie a questa ricetta, inoltre, le mele cotte restano intatte dal punto di vista dei benefici nutrizionali. Nello specifico, restano presenti e non vengono disperse sostanze come pectina e polifenoli. Allo stesso tempo, lo zucchero naturale tende a concentrarsi, senza portare, però, a uno sbalzo di indice glicemico. Ecco come si prepara la mela cotta in friggitrice ad aria.
Mela, se la fai così è buonissima e salutare
La ricetta è davvero elementare, basta tagliare la mela, senza privarla della buccia, ed eliminare il torsolo. Aggiungere cannella e limone, con quantità a piacere, e metterla in friggitrice ad aria a 170°/180° per 15-20 minuti.
Per evitare che il piatto risulti meno leggero bisognerebbe evitare burro o altri tipi di zuccheri aggiunti, come miele o caramello. Non vi resta che gustare la mela cotta in friggitrice ad aria. Se sembra necessario è bene girare la mela a metà cottura.