Superman non è davvero invincibile: c’è un supereroe che potrebbe batterlo | Il suo nome vi lascerà senza parole

Superman

Le dichiarazioni su Superman (Fonte YouTube) - C4comic.it

Il supereroe Superman potrebbe essere messo alla prova da un nuovo “nemico” e soprattutto potrebbe perdere la sfida: il clamoroso retroscena.

Quando si guarda al mondo dei supereroi vi è un personaggio in particolare che balza subito in testa alla classifica dei più famosi e si tratta di Superman.

Questi viene visto come il supereroe americano per eccellenza ma soprattutto viene considerato il più forte di tutti: il suo nemico è solo la kryptonite.

O almeno questo è quello che molti pensano perché in realtà, secondo chi conosce bene il supereroe alieno, qualcuno potrebbe battere Superman. Si tratta di un altro supereroe che molti spesso sottovalutano ma che potrebbe essere il protagonista perfetto di una battaglia epica.

Il ritorno di Superman

Questa estate il personaggio di Superman ha fatto il suo ritorno sul grande schermo con un nuovo film affidato alle sapienti mani e idee del regista James Gunn. Il film ha attirato l’interesse del pubblico e si è rivelato essere un successo, soprattutto in territorio americano. Dopotutto il supereroe kryptoniano viene visto come l’emblema dello spirito americano ed anche per questo viene considerato invincibile.

Non a caso, il supereroe in questione viene anche definito l’Uomo d’Acciaio. Una definizione che la dice lunga su cosa pensa il pubblico ma adesso proprio i fan devono fare i conti con una dichiarazione davvero inaspettata. Proprio l’ultimo regista di Superman ha rivelato di avere le idee chiare: un supereroe potrebbe avere la meglio su di lui e si tratta di Lanterna Verde.

Lanterna Verde vs Superman (Fonte YouTube) – C4comic.it

Uno scontro all’ultimo colpo

Nel corso di una puntata del podcast ufficiale dal titolo Peacemaker, Gunn si è soffermato anche sul personaggio di Lanterna Verde (pseudonimo di Guy Gardner). Come riportato da movieplayer.it, il regista ha parlato della forza e delle abilità del personaggio e di come questi possa essere l’avversario perfetto per Superman.

Le sue qualità potrebbero fare di Lanterna Verde l’unico in grado di metterlo in difficoltà: È Superman, ma è pur sempre una lotta. È una vera lotta“. Nonostante la forza dell’Uomo d’Acciaio, uno scontro tra i due non porterebbe ad un finale quindi così  scontato. Queste dichiarazioni hanno inevitabilmente scatenato l’entusiasmo dei fan che adesso sperano di vedere i due in campo per uno scontro che potrebbe rivelarsi davvero epico.