20 anni di grandi successi per le Winx: nel mese del loro anniversario arriva anche un gioco da tavolo dedicato a loro

Il cartone animato Winx (Fonte YouTube) - C4comic.it
Le Winx sono ancora oggi un successo planetario e lo confermano le iniziative nate per loro: tra queste compare anche un gioco da tavolo.
Sono trascorsi più di 20 anni dal primo episodio andato in onda del cartone animato Winx. La trama è semplice in quanto si sviluppa intorno ad un gruppo di fatine che vivono all’interno di un college e devono affrontare ogni giorno nuove insidie.
Protagonista assoluta è Bloom che, dopo aver vissuto come un essere umano per anni, scopre i suoi poteri magici dopo l’incontro con la fata Stella. Da quel momento in poi per lei ed il suo gruppo arrivano solo grandi avventure e colpi di scena.
Un cartone animato che ha raggiunto una grande notorietà nel corso degli anni ed il pubblico ancora oggi ricorda gli episodi a memoria. Lo confermano i grandi eventi organizzati nel corso degli anni ed alcuni anche particolarmente recenti. Uno in particolare riguarda un gioco da tavolo che sarà disponibile tra pochissime settimane.
Winx, una stagione ricca di sorprese
Da giorni ormai non si fa che parlare delle Winx e questo perché di recente è arrivato il reboot. Dallo scorso 2 ottobre su Netflix è infatti disponibile Winx Club: The Magic is Back, un nuovo capitolo della saga e che vede anche la cantante Clara come protagonista. La nota artista italiana è stata infatti scelta come voce della storica sigla. Dicevamo quindi di questo ritorno del cartone e presto sarà disponibile anche in Rai.
Ma non è finita qui perché oltre al reboot, sono disponibili anche ulteriori iniziative ed una di queste è stata lanciata di recente. Come riportato da Napoli Today, tra poche settimane sarà disponibile anche un iconico gioco da tavolo dedicato alle giovani fatine.
Il gioco da tavolo delle Winx
L’iniziativa è nata da una particolare idea della società Giochi Uniti. Questi hanno stretto un accordo con Rainbow per realizzare il gioco da tavola denominato Winx vs Trix – Sfida per la Fiamma del Drago. Il gioco in questione prevede partite da circa 15 minuti da affrontare con carte illustrate in quattro colori e token in legno. Si tratta di un sistema semplice in grado di mettere d’accordo adulti e bambini che solo adesso scoprono il gioco.
L’uscita è fissata per il prossimo 29 ottobre 2025 e verrà lanciato in occasione del Lucca Comics & Games. Successivamente sarà disponibile presso tutti i negozi e gli e-commerce autorizzati. Non vi resta quindi che attendere per trasformarvi in una fatina.