I vip devono trovarsi un altro ristorante in cui spendere | Il COLOSSO della carne sta per chiudere: tutti i conti sono in rosso

Carne-pregiata-Foto-di-Rachel-Claire-da-Pexels-C4Comic
Il re delle bistecche annuncia la crisi: i conti sono in rosso e si prevedono chiusure in tutto il mondo per l’impero dorato della carne.
Nusret Gökçe, conosciuto in tutto il mondo come Salt Bae, è diventato una vera star grazie a un video virale del 2017.
L’immagine lo ritraeva mentre era intento a spargere un pizzico di sale su una bistecca con uno stile che è diventato il suo marchio di fabbrica.
L’uomo è riuscito a costruire un vero e proprio impero della carne di lusso, aprendo ristoranti Nusr Et in città come Milano, Londra, Istanbul, Mykonos e Abu Dhabi.
Le sue sale hanno accolto personaggi famosi in ogni settore, come Cristiano Ronaldo, David Beckham e Wayne Rooney, pronti a pagare cifre altissime per una bistecca wagyu placcata in oro.
Nusr Et in crisi: la catena di Salt Bae affronta una serie di chiusure
A quanto pare, però, oggi la catena Nusr Et sta attraversando un periodo difficile. Il ristorante di punta a Londra, nel quartiere di Knightsbridge, ha chiuso il 2024 con perdite per oltre 5 milioni di sterline. I danni economici pare siano dovuti anche ai problemi delle sedi americane. Negli Stati Uniti, infatti, dei sette locali aperti ne restano solo due, a Miami e New York, mentre quelli di Dallas, Las Vegas, Boston e Beverly Hills hanno abbassato le serrande. Le perdite sono state parzialmente compensate con la chiusura di alcune sedi e il ridimensionamento dell’attività, ma i conti restano in rosso.
Ufficialmente l’azienda parla di una “ristrutturazione strategica” per concentrarsi sui mercati più forti, ma per molti si tratta di una copertura per nascondere il fallimento. Analizzando bene la sensazione pare proprio che la rapida espansione abbia portato spese altissime e ora la solidità finanziaria dell’impero di Salt Bae appare sempre più incerta.
Calo di reputazione per il regno della carne di Nusret Gökçe: troppe polemiche e conti in rosso
Ai problemi economici si aggiunge un calo evidente di reputazione. A Londra il ristorante Nusr Et ha ricevuto una valutazione media di 2,9 su 5 su TripAdvisor. Molte recensioni lamentano prezzi sproporzionati rispetto alla qualità. Più di un’esperienza gastronomica, molti clienti parlano di uno spettacolo, in cui la presentazione finisce per contare più della qualità.
Anche la sede di Milano, aperta con grande attesa, ha ricevuto critiche per l’accoglienza considerata poco curata. Nelle recensioni si legge che il servizio non brilla, il pane viene servito in ritardo e l’atmosfera appare fredda e artificiale. A peggiorare la situazione ci sono le numerose polemiche legate al personaggio che rappresenta la catena. Tra tutti spicca l’episodio ai Mondiali del 2022, quando Salt Bae entrò in campo per toccare il trofeo con Messi.