One Piece, nella collezione degli appassionati non può mancare la statua di Barbabianca: è unica e costa una fortuna

One Piece

La statua di Barbabianca (Fonte YouTube) - C4comic.it

Un tormentone per gli appassionati di manga e anime è senza dubbio il titolo One Piece: ora per i fan c’è una novità da collezione.

Tra i grandi classici del mondo anime e manga non possiamo di certo non annoverare anche One Piece. Questo è il titolo in testa a tutte le classifiche quando si parla di preferiti. Lo conferma il grande successo che continua ad avere anche adesso che sono passati anni dalla prima uscita.

Sia il manga, che il successivo anime, sono in grado di catalizzare l’attenzione e ogni iniziativa legata a questo prodotto si rivela essere poi di grande successo.

One Piece: il regalo per i fan

Visti i risultati importanti è infatti nato anche un merchandising personalizzato con oggetti che sono divenuti di culto: dal cappello di paglia alla bandiera dei pirati. Ed a quanto pare non è finita qui visto che per gli appassionati è arrivato un nuovo regalo.

Negli anni di messa in onda di One Piece sono stati fatti anche numerosi omaggi alla storia ed ai suoi personaggi. Oggetti di scena sono diventati gli obiettivi dei collezionisti, poi sono stati creati dei prodotti in serie per tutti come appunto i cappelli di paglia e le bandiere. Di recente poi ci ha pensato la LEGO con alcuni set a tema che sono sul mercato dallo scorso mese di agosto.

Una statua di Barbabianca

In questa categoria rientrano sia lego della nave, dei villaggi e della tenda da circo di Bagy il clown, sia alcuni dei personaggi principali. Set che hanno subito conquistato il pubblico, anche se disponibili ad un prezzo quasi proibitivo. Ma in tal senso non è finita qui perché adesso c’è un omaggio pensato anche per il personaggio di Barbabianca.

All’interno del noto manga, questi viene riconosciuto come uno dei pirati più potenti e vicini soprattutto al One Piece. Comandante di una ciurma composta da 1600 uomini è uno dei personaggi di spicco dell’anime. Per questo motivo si è scelti di dedicare proprio a lui una statua in cui questi viene rappresentato mentre lotta con il personaggio dell’Ammiraglio Akainu.

Nel dettaglio si tratta di una statua fatta in resina, alta circa 76 centimetri, con una profondità di 70 centimetri, con un peso di 34kg e dotata di una base luminosa. Il suo costo si aggira intorno ai 1045€ ed è già possibile ordinarla adesso per averne una appena verrà messa sul mercato e si presume tra il prossimo luglio e settembre del 2026.