Forse non lo sapete ancora, ma è tornato Man-Ga: un canale tv gratuito dedicato al mondo dei manga

Un canale per i manga (Fonte Pixabay) - C4comic.it
Il mondo dei manga è più vivo che mai, soprattutto adesso che ha fatto ritorno anche un intero canale tv dedicato a questo genere.
Gli appassionati del genere anime e manga crescono ogni giorno di più. Ogni giorno ci sono adulti e bambini che decidono di avvicinarsi a questo tipo di lettura e prodotto per la tv.
Per questo motivo ci sono sempre nuove iniziative volte a coinvolgere il pubblico. Basti pensare ai tanti Festival organizzati in Italia e nel mondo oppure a tutti quei giochi pensati per omaggiare i personaggi o gli oggetti di scena. Infine, ci sono anche i videogiochi ispirati ad alcuni dei prodotti anime e manga più amati.
Iniziative che a quanto pare non sono finite qui visto che di recente ha fatto il suo ritorno anche un canale interamente dedicato ai manga.
Un canale solo per i manga
Il canale dedicato completamente al mondo dei manga non è in realtà una novità assoluta. Fino al 2020 era infatti disponibile per tutti gli abbonati Sky ed era appunto completamente dedicato al genere in questione. Dopo il 2020 il canale è stato poi chiuso e la società Yamato si è poi spostata su Amazon Prime con un nuovo progetto ossia Anime Generation.
Adesso però le cose sono cambiate di nuovo visto che il canale dedicato al fantastico e ricco mondo dei manga è tornato a disposizione del pubblico televisivo e questa volta ha fatto ritorno sul digitale terrestre.
Il ritorno di Man-Ga
Lo scorso mese di luglio, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’elenco aggiornato delle nuove numerazioni LCN, acronimo di Logical Channel Number. All’interno della lista in questione un dettaglio ha attirato l’attenzione ossia la numerazione del canale 236 il cui nome è cambiato: da Italia Tv 3 è appunto diventato Man-Ga, affidato ancora alla società di Yamato.
Un servizio quindi adesso gratuito e disponibile sul digitale terrestre: una strategia senza dubbio pensata anche per attirare nuovo pubblico. Per chi non riesce ancora a vedere il canale in questione, può aggiornare il sistema manualmente attraverso le apposite opzioni presenti nel sistema televisivo.