Pizza surgelata, questa la comprano tutti perché famosa ma è la peggiore sul mercato | È un insulto a tutte le pizzerie napoletane

Pizza (pexels.com) - c4comic.it

Pizza (pexels.com) - c4comic.it

Le pizzerie di Napoli si rivolterebbero: la pizza surgelata più popolare di sempre è anche la peggiore che si possa trovare.

La pizza surgelata è l’incubo di tanti italiani, che non possono nemmeno sentirla nominare senza pensare che non potrebbero mai e poi mai indulgere in questo “guilty pleasure”.

In Italia, infatti, una buona pizza a pochi euro, anche se i prezzi sono in continuo aumento, è a una sola telefonata di distanza.

Qui, per altro, soprattutto in alcune città, c’è la tradizione della cosiddetta pizza al taglio, in grado di soddisfare la voglia di pizza anche senza ordinarla e aspettare quella tonda.

Eppure, a causa dell’aumento dei prezzi e alla situazione del lavoro e degli stipendi nel nostro Paese, molte famiglie possono permettersi solo pizze surgelate, e non solo: tendono a scegliere la peggiore.

La peggiore delle pizze surgelate ce l’hai probabilmente nel freezer

La pizza surgelata, nonostante la diffidenza di tanti italiani, può essere un prodotto assolutamente di tutto rispetto. L’importante, comunque, è saper scegliere quello giusto. A venire in aiuto al consumatore in questo ambito è l’associazione Altroconsumo, che si è occupata di analizzare più di 150 pizze surgelate secondo precisi criteri. Grazie a tale analisi, l’associazione consumatori è stata in grado, poi, di stilare una classifica, messa a disposizione di tutti sul web.

Si tratta, in effetti di uno strumento attraverso il quale possiamo compiere una scelta più consapevole. Le pizze surgelate sono state esaminate esprimendo dei punteggi rispetto a valore nutrizionale, additivi, porzione e altri fattori. La combinazione dei punteggi portava, poi, a un punteggio complessivo per ogni pizza, attraverso il quale è stata stilata la classifica.

Pizza surgelata, la classifica (pexels.com) - c4comic.it
Pizza surgelata, la classifica (pexels.com) – c4comic.it

Classifica delle pizze: non prenderai più quelle in fondo

Il podio della classifica generale vede sfoggiare le medaglie i marchi Italpizza, Esselunga e Findus. Nello specifico, al primo posto c’è Italpizza la numero Uno Marinara, al secondo Esselunga Bio pizza alle verdure con grano kamut, al terzo Findus la pizza rossa. Se siete già affezionati a uno di questi prodotti, allora siete d’accordo con la classifica Altroconsumo.

Parlando, invece, del fondo della classifica, le ultime tre posizioni sono assegnate ai marchi Italiamo, Cameo e Iper La grande. Nel dettaglio, il terzultimo posto è della pizza ai formaggi Iper La Grande, il penultimo della pizza ristorante bianca con prosciutto e patate di Cameo, infine, l’ultimo spetta alla pizza salsiccia e friarielli cotta in forno a legna di Italiamo (Lidl).