Supergirl torna sul grande schermo e più dura che mai: la decisione sul personaggio che cambia ancora una volta

Supergirl

Il ritorno di Supergirl (Fonte YouTube) - C4comic.it

Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà diversa: la rivelazione della sceneggiatrice Ana Nogueira.

Cresce l’attesa per il ritorno di Supergirl. La supereroina americana sarà infatti la protagonista di un nuovo film dal titolo Supergirl – Woman of Tomorrow in uscita il prossimo giugno 2026.

Il film è un prodotto del regista Craig Gillespie basato sulla sceneggiatura dell’attrice Ana Nogueira e la protagonista avrà il volto di Milly Alcock.

Il suo personaggio ha già fatto una piccola apparizione nel finale del film dedicato a Superman e che ha quindi aperto una nuova saga dedicata alla grande famiglia dei supereroi.

Adesso dunque tocca a Supergirl arrivare sul grande schermo ed a quanto pare sarà diversa da come è stata presentata fino a questo momento.

Il grande ritorno di Supergirl

Tra pochi mesi il pubblico potrà quindi ammirare di nuovo sul grande schermo il personaggio di Kara Zor-El o semplicemente Supergirl. Il suo personaggio è diverso da quello del cugino Superman in quanto la supereroina ha assistito alla distruzione del suo pianeta e poi si è messa in viaggio tra i vari pianeti fino a quando non ha raggiunto appunto la Terra.

Proprio questa grande differenza ha spinto la sceneggiatrice Ana Nogueira a fare delle riflessioni importanti su come impostare il personaggio e la sua storia. Senza dubbio sarà diversa dalla Supergirl che abbiamo visto in azione nell’omonima serie tv. Il personaggio interpretato da Melissa Menoist era più allegro, amante della vita sulla terra, con sei sogni e degli obiettivi da raggiungere. La Supergirl di questo nuovo film sarà invece molto più dura.

La sceneggiatrice Ana Nogueira (Fonte YouTube) – C4comic.it

La nuova Supergirl

La stessa Nogueira ha parlato del nuovo personaggio ed ha sottolineato di aver capito la natura di questa supereroina solo dopo aver letto il fumetto di Tom King. In merito quindi alla sua Supergirl ha rivelato ai microfoni di Variety: “Ha visto Krypton completamente distrutto. Pensavo sempre: ‘Non riesco a capire la versione del personaggio così solare‘”.

Poi leggendo King ha visto un animo di Kara: “più ruvido, grintoso, audace e divertente”. Quindi quando ha letto il fumetto, ha pensato: Eccola lì. Sarà quindi un personaggio segnato da quanto accaduto nella sua vita, nel suo passato. Un personaggio di cui verranno messe in mostra sia le ombre che la luce. Un duro compito per la Alcock che dovrà trasmettere tutte queste emozioni a chi guarderà il film.