Pistacchi, scoperto il loro potere segreto: chi fa questo lavoro ha trovato la soluzione a tutti i problemi | Resterà attivo h24

Pistacchi e il loro potere (pexels.com) - c4comic.it

Pistacchi e il loro potere (pexels.com) - c4comic.it

I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo lavoro sei già a cavallo.

Siamo ancora, almeno in parte, nell’epoca della pistacchio-mania, una sorta di rinascita di questo ingrediente che viene adoperato per moltissime preparazioni.

Molti tacciano il pistacchio di essere parte di quel tipo di cucina pensata quasi esclusivamente per i social network.

Parliamo del food porn, una tendenza online che, ultimamente, sembra stare scemando di popolarità; contemporaneamente anche il pistacchio si sta riappropriando della sua funzione.

Altro che creme e cremine: se mangi pistacchi scopri che hanno un potere sconosciuto ai più, ecco di quale si tratta.

Pistacchio, se ci lavori puoi farlo così

Seme commestibile di una pianta originaria del Medio oriente, il pistacchio è entrato a far parte della tradizione italiana ormai da decenni, soprattutto grazie a quello di Bronte DOP siciliano, considerato tra i più pregiati. Utilizzato anche per preparazioni complesse, il pistacchio è ottimo anche come semplice snack totalmente al naturale. Inoltre, non tutti sanno che è considerato un superfood, visto che presenta una serie di caratteristiche nutrizionali eccezionali.

Il pistacchio, nelle giuste quantità, è apprezzato da chi conduce una vita dinamica, sportiva, o, in generale, necessiti di una certa energia e buone dosi di concentrazione. Se svolgi un lavoro che richiede di passare ore e ore davanti al pc, ad esempio, una porzione di pistacchi potrebbe essere il segreto per arrivare a fine giornata con ancora energie da spendere nel tuo tempo libero. Proprio come gli spinaci per braccio di ferro, i pistacchi potrebbero diventare il tuo asso nella manica. Ecco, nello specifico, quali sono le proprietà vincenti del seme.

Pistacchi (pexels.com) - c4comic.it
Pistacchi (pexels.com) – c4comic.it

Qualche pistacchio e tutto è più facile

Il pistacchio è un grande alleato per l’energia e la concentrazione anche in momenti critici della giornata – o della settimana. Il pistacchio è in grado di fare questo per il nostro corpo grazie ai suoi nutrienti. In particolare, una piccola porzione contiene più di 5 grammi di proteine, oltre a essere ricca di fibre, grassi buoni, vitamine, minerali.

Gli esperti consigliano una porzione di circa 30 grammi giornalieri per ricavare il massimo del beneficio da questo prodotto, senza eccedere con le calorie. Basta fare un tentativo: il pistacchio diventerà un must have per le giornate di lavoro più intense, ma non solo, assumerlo potrebbe diventare semplicemente una abitudine virtuosa. Non resta che andare a comperare dei pistacchi di qualità, quelli di Bronte sono i più pregiati in Italia.