Arkham Asylum, dopo le prime indiscrezioni arriva lo stop definitivo: la serie spin-off è stata già cancellata dai progetti futuri

Arkham Asylum

Arkham Asylum non si farà (Fonte Twitter) - c4comic.it

La saga dedicata al supereroe Batman perde uno dei progetti più attesi dai fan: lo spin-off Arkham Asylum non si farà.

Lo scorso 2022 sul grande schermo ha fatto ritorno il personaggio di Batman. Una nuova saga dedicata al supereroe notturno per eccellenza. Questa volta per interpretarlo è stato scelto l’attore Robert Pattinson ed è stato un successo assoluto.

Lo confermano i dati relativi agli incassi, ma anche la decisione di portare avanti il progetto. Il 1 ottobre del 2027 arriverà nelle sale anche il secondo capitolo. Questa volta sarà un film ancora più oscuro, profondo e che analizzerà il passato difficile e misterioso del protagonista e della sua famiglia.

Un progetto che non solo continua, ma in questi anni è divenuto anche più grande perché ha fatto il suo arrivo anche la serie dedicata a Pinguino. Proprio il piano relativo ai nuovi spin-off adesso deve fare i conti con uno stop improvviso.

Brutta notizia per i fan di Batman

Dopo il grande successo del primo film e quello della serie dedicata interamente al protagonista Pinguino, interpretato da Colin Farrell, i DC Studios sembravano decisi a portare avanti nuovi progetti. Non solo un secondo capitolo dedicato a Batman, che appunto si farà, ma anche un secondo spin-off dedicato ad uno dei luoghi d’eccellenza della storia ossia l’Arkham Asylum.

Questi è uno dei luoghi più importanti della storia in quanto si tratta del manicomio della città di Gotham. Qui vengono rinchiusi tutti i criminali pericolosi, nemici non solo di Batman ma anche di tutti i cittadini. Per diverso tempo si è parlato di questo progetto ma le speranze adesso si affievoliscono ora per ora.

Le parole di James Gunn (Fonte YouTube Josh Horowitz) – c4comic.it

Arkham Asylum non si farà

Non si tratta di una semplice voce o di una delle tante indiscrezioni. Questa volta è stato infatti il regista James Gunn a spegnere tutte le speranze dei fan. Dopo mesi di discussioni, il progetto relativo ad Akham è stato messo da parte: “Io ci spero, sicuramente. Ma si tratta di una cosa che, per ora, non verrà sviluppata da nessuno. Sapete, semplicemente non funzionava“.

Dopo mesi di frasi sussurrate, adesso c’è quindi la certezza. La serie non si farà per il momento. Tutto bloccato poi la speranza di poter rispolverare il progetto resta. Non a breve però quindi i fan devono mettersi l’anima in pace e non pensare a questa incredibile novità nei prossimi mesi.