Tobey Maguire sarà ancora una volta Spider-Man? A questa domanda adesso abbiamo una risposta: “Chi va piano, va…”

Spider-Man

L'attore Tobey Maguire (Fonte YouTube Boxoffice) - c4comic.it

Per molti fan, il vero volto di Spider-Man è ancora quello di Tobey Maguire e questi adesso potrebbe davvero fare ritorno sul grande schermo. 

Il mondo del cinema vede da sempre tra i suoi protagonisti anche i supereroi. Volti comuni che, a causa di alcuni eventi fuori dal comune, sono dotati di poteri magici che decidono di usare per proteggere i più deboli dai cattivi.

Un esempio in tal senso è il personaggio di Spider-Man ossia la storia di un ragazzo comune che, dopo il morso di un ragno speciale, si rende conto di avere dei poteri. Ha inizio così una storia che ancora oggi fa compagnia ad intere generazioni.

Una storia raccontata in un fumetto, divenuto poi un appuntamento al cinema per milioni di spettatori in tutto il mondo. Un personaggio che hanno interpretato diversi attori, ma uno di loro è rimasto scolpito nell’immaginario comune. Proprio questo attore amatissimo potrebbe tornare a vestire i panni del supereroe in un futuro non poi così lontano come sembra.

Tutti i volti di Spider-Man

Oggi il supereroe più amato dai bambini ha il volto dell’attore Tom Holland. Questi è anche impegnato sul set proprio per il ritorno di Spider-Man al cinema nel 2026 con un nuovo film prodotto dalla Marvel. Questi però non è il solo Spider-Man della storia perché prima di lui altri due attori hanno vestito i panni del giovane supereroe. Nel 2012 è stato l’attore Andrew Garfield ad affrontare questa sfida in due film ed effettivamente ha convinto il pubblico.

Forse non abbastanza però, così come il caso di Holland, perché nell’immaginario comune il vero volto del supereroe, dotato di ragnatele, resta l’attore Tobey Maguire. Questi è stato il primo ad affrontare questo ruolo nella trilogia dedicata al fumetto, diretta dal regista Sam Raimi ed andata in scena sul grande schermo nei primi anni 2000. Per questo motivo alcune recenti dichiarazioni in merito ad un possibile ritorno di Maguire nei panni del supereroe hanno fatto impazzire i fan.

Il ritorno di Spider-Man (Fonte YouTube Boxoffice) – c4comic.it

Tobey Maguire ancora Spider-Man

Nel corso degli anni non si è mai spenta la speranza dei fan di vedere Maguire di nuovo nei panni di Spider-Man. Un primo assaggio in realtà vi è stato nel 2021 quando ha fatto ritorno come supereroe per una breve apparizione nel film Spider-Man: No Way Home con Holland e Garfield. Adesso potrebbe fare ritorno ma come protagonista.

Mattson Tomlin, che da tempo è impegnato nella stesura di uno script per un possibile quarto film di Sam Raimi sul Peter Parker del futuro, ha dichiarato: “Chi va piano, va sano e va lontano. Non ci sarà nulla da dire per un bel pò di tempo (se mai ci sarà). Coinvolge un sacco di gente, di politica e cose che non hanno nulla a che fare con me. Al momento però non ho ricevuto un no”. Nessuna certezza di ritorno quindi, ma nemmeno una chiusura definitiva.