Vestiti con i fumetti: la moda apre le porte al mondo dei Peanuts | Intera capsule dedicata ad alcuni dei personaggi più iconici
I Peanuts incontrano la moda (Fonte YouTube Apple TV) - c4comic.it
Il mondo dei fumetti sta influenzando tutti i campi, anche quello della moda, e un recente progetto lo può confermare.
Le ultime generazioni sono sempre più affascinate dal mondo dei manga e dei fumetti. Rispetto al passato, l’interesse sembra crescere giorno dopo giorno e lo confermano le tante iniziative che hanno preso il via.
Non parliamo solo della vendita degli oggetti di scena, ma anche degli eventi e dei festival organizzati in giro per il mondo. Eventi che coinvolgono anche il mondo del cinema, del piccolo schermo, della musica, ma anche della moda.
Proprio così perché nel corso degli ultimi anni, diversi capi di abbigliamento sono stati realizzati proprio per il pubblico che ama i fumetti e i manga. Un caso recente è quello ispirato ai Peanuts ossia uno dei fumetti per eccellenza, un vero e proprio pilastro del genere.
Il fantastico mondo dei Peanuts
Quando parliamo del mondo dei Peanuts facciamo riferimento alle omonime strisce realizzate da Charles M. Schulz nel 1950. Al centro della trama troviamo principalmente Charlie Brown ma ci sono anche alcuni amici come Snoopy, Lucy e Linus. La storia si concentra proprio sul quotidiano dei personaggi, sulle loro avventure e sui loro dubbi. Sfaccettature della loro vita che vengono indagate con ironia surreale ed a tratti con una vena filosofica.
Dal primo lancio sono trascorsi ben 75 anni in cui le iniziative legate al noto fumetto non sono mai mancate ed a quanto pare non è finita qui. Questa volta è il momento del mondo della moda con una intera capsule dedicata al noto fumetto ed ancora adesso disponibile.

I Peanuts e la moda: l’iniziativa
Come rivelato dal sito ufficiale de La Gazzetta dello Sport, una recente iniziativa è quella lanciata dal marchio Sun 68. La società ha lanciato una intera capsule Collection denominata “Peanuts x Sun68”. La linea in questione è dedicata sia alla figura della donna, che a quella dell’uomo ed anche del bambino. Inoltre, la linea comprende anche una serie di accessori come cappellini, sciarpe e ciondoli.
Gli abiti e gli accessori in questione hanno come protagonisti i personaggi del noto fumetto e sono ispirati ad alcuni dei momenti chiave della storia. Un vero e proprio tuffo nel passato che gli appassionati possono fare in qualsiasi momento e con stile.