Centinaia di telefonate pur di convincerla: Amadeus aveva perso la testa per lei | Giovanna costretta a fare i conti con un’avversaria

Amadeus ha 'tradito' Giovanna

Amadeus avrebbe 'tradito' Giovanna - Wikicommons - C4comic.it

Amadeus è legato a Giovanna Civitillo, ex valletta del programma ‘L’Eredità’. Sembra che il conduttore abbia avuto una sbandata per un’altra

Dietro le luci scintillanti del mondo dello spettacolo si nascondono spesso retroscena inattesi, fatti di corteggiamenti insistenti e rifiuti clamorosi. Uno dei più noti riguarda Amadeus e un suo desiderio che ha rischiato di diventare un’ossessione.

Come molti appassionati ed esperti di gossip sanno il noto conduttore romagnolo è legato da anni all’ex valletta e ballerina Giovanna Civitillo, conosciuta quando entrambi lavoravano insieme nel game show della RAI, ‘L’Eredità‘.

I due hanno formato e formano tutt’ora una delle coppie più affiatate dello showbiz nostrano: tra l’altro da 16 anni sono genitori di José, il loro primo e finora unico figlio che sogna di diventare un grande portiere.

Eppure ogni tanto circolano voci e indiscrezioni relative a qualche sbandata da parte di Amadeus nei confronti di altre figure femminili, in genere appartenenti al mondo dello spettacolo e della televisione.

Giovanna e l’avversaria imprevista

Uno di questi ‘colpi di testa’ ha visto coinvolta una celebre attrice e showgirl spagnola che da anni ormai ha abbandonato il palcoscenico e le telecamere della TV: lei è la bellissima Natalia Estrada che Amadeus avrebbe corteggiato a lungo quasi ossessivamente. In realtà il corteggiamento dello showman ravennate era finalizzato a portare la Estrada sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo.

Le voci raccontano di centinaia di telefonate da parte del conduttore e del suo entourage, pur di convincere la showgirl spagnola a rivestire il ruolo di co-conduttrice la quale però ha sempre declinato ogni proposta con garbo ma con particolare decisione.

Natalia Estrada ha rifiutato Sanremo
Natalia Estrada ha rifiutato Sanremo – Wikicommons – C4comic.it

Il rifiuto è stato categorico, Amadeus si è arreso

Nonostante il pressing asfissiante e il richiamo del palco più ambito d’Italia Natalia Estrada rifiutò dunque l’invito. La showgirl, da tempo ritiratasi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua grande passione, l’equitazione e la vita in campagna, ha mantenuto ferma la sua scelta di restare lontana dalle telecamere.

Il suo no è un caso eccezionale nella storia recente del Festival, un esempio di come non sempre il richiamo della ribalta sia sufficiente a far cambiare idea a chi ha scelto una vita diversa. Amadeus alla fine dovette arrendersi alla determinazione della Estrada, ripiegando su altre presenze femminili che non avevano richiesto centinaia di chiamate per accettare l’invito.