The Batman, svelata la data di uscita e anche la prima indiscrezione sulla trama: assisteremo ad un salto temporale
        Il ritorno di Batman (Fonte YouTube) - c4comic.it
Al cinema farà il suo ritorno un grande classico ossia la seconda parte di Batman: svelata la data ufficiale e i primi dettagli.
L’attore Robert Pattinson si prepara a fare il suo ritorno sul grande schermo e lo farà ancora una volta nei panni del supereroe Batman. Di recente è stato infatti annunciato il ritorno del supereroe della notte ispirato al personaggio di un omonimo fumetto.
Una storia che ha raccolto l’entusiasmo di intere generazioni che da anni si recano al cinema per le avventure del supereroe pipistrello, interpretato negli anni da attori diversi.
Adesso però toccherà di nuovo a Pattinson scendere in campo per combattere contro il crimine e difendere la città di Gotham. In merito a questo nuovo film sono di recente emerse le prime indiscrezioni, sia sul cast che sulla trama. Dettagli che lasciano senza parole il pubblico.
Il ritorno di Batman
Come annunciato quindi Batman farà di nuovo il suo ritorno al cinema. Nelle scorse settimane sono emersi i primi dettagli su questa seconda parte. Sappiamo infatti che questo film sarà ancora più oscuro di quello precedente e che verrà approfondito il passato di Bruce e di tutta la sua famiglia. Un vero e proprio salto nel passato che avrà senza dubbio delle conseguenze sul presente del supereroe e sui nemici che dovrà affrontare.
Sarà infatti una battaglia in primis contro se stesso e poi contro i cattivi che tormenteranno i cittadini di Gotham. Proprio in merito ai cattivi non sono però arrivate conferme. Alcuni personaggi non sono stati confermati, come quello di Sofia Falcone. Altri invece ci saranno anche se non come tutti speravano e questo è il caso di Pinguino.

L’indiscrezione clamorosa
Come rivelato dallo stesso attore Colin Farrell, interprete del cattivo sia nel film che nella serie tv dedicata proprio al cattivo, il suo Pinguino farà ritorno nella seconda parte ma non sarà una presenza regolare. Il personaggio di Oz Cobb non sarà quindi una presenza importante nella trama del film che uscirà tra qualche anno.
Lo stesso Farrell, nel corso di una recente intervista ai microfoni di ComicBook, ha confermato che il film sarà nelle sale il 1 ottobre 2027 quindi ben cinque anni dopo l’uscita del primo film. L’attore ha poi spiegato che rispetto al finale della prima parte, in questo secondo capitolo ci sarà un salto temporale di alcune settimane. Dettagli che adesso non fanno che accrescere l’attesa dei fan.