Dopo Amici sono andati in pezzi tutti i suoi sogni: oggi è costretto a fare un lavoro da poveraccio | Solo così arriva a fine mese
Logo di Amici di Maria De Filippi (Facebook) c4comic.it
La confessione dell’ex allievo di Amici ha scioccato tutti i fan del programma: ecco cosa è costretto a fare oggi il ragazzo.
Amici di Maria De Filippi è uno dei talent più seguiti degli ultimi tempi. In onda su Canale 5 da più di vent’anni, il programma ha portato alla ribalta decine di artisti.
Ci sono, infatti, dei nomi che hanno parecchia risonanza, come Irama, Annalisa, Emma, Alessandra Amoroso e così via. Nomi che hanno saputo cavalcare l’onda del successo e costruire una carriera solida.
Altri allievi, invece, sono finiti nel dimenticatoio, non sono stati in grado di sbocciare e di mettersi in gioco con il proprio talento.
Scopriamo insieme chi è il ragazzo che, ad oggi, si ritrova a dover fare un lavoro da poveraccio, solo per arrivare a fine mesi.
Sogni in frantumi
L’opportunità data da Maria De Filippi è davvero unica, tant’è che, ogni anno, sono davvero molti i ragazzi che tentano di entrare nella scuola di Amici. È una vera fortuna poter seguire delle lezioni con dei professionisti, mettersi in gioco davanti a un grande pubblico e affrontare sfide, giudicati da artisti di grande fama.
Nel corso degli anni, sono tantissimi gli allievi che hanno calcato quel palco, che hanno racchiuso dentro quel banco tutte le speranze per un futuro migliore. D’altronde, vivere dei propri sogni è il modo migliore per affrontare la vita stessa. Ma, cosa accade quando le luci dei riflettori si spengono e i sogni vanno in frantumi? Purtroppo, uno dei ragazzi che ha partecipato ad Amici, qualche anno fa, oggi si ritrova a svolgere un lavoro completamente diverso da quello che aveva desiderato per lui. Vediamo di chi si tratta.

Il racconto dell’ex allievo di Amici
Vivere di musica non è per tutti e dover rinunciare ai piani, e ai progetti, fatti per il futuro, può essere davvero difficile. Lo sa bene Jacopo Ottonello, il semifinalista di Amici che, nel 2020, aveva raccolto parecchi consensi tra i telespettatori e gli insegnanti della scuola. L’edizione, alla quale ha partecipato lui, è stata vinta da Gaia, che, oggi, ha un successo di tutto rispetto. Purtroppo, però, la carriera di Jacopo non è decollata come l’allievo immaginava. Complice anche il Covid, che aveva bloccato il mondo, il ragazzo si è trovato a doversi reinventare.
Ora, non si vergogna di dire che il suo lavoro è quello di spazzino, un mestiere che, anche se non ha molto a che fare con la musica, gli permette di arrivare a fine mese. Sui social, Jacopo continua a pubblicare video, dove canta e delizia i followers con la sua voce. Ma, non finisce qui, perché il ragazzo avrebbe anche rivelato di aver iniziato a collaborare con l’etichetta indipendente EBIM Records, con cui ha voluto sperimentare nuove sonorità. Da questo progetto, è nato il nuovo singolo Solamente mia, che gli consentirà di rimettersi in gioco nel panorama musicale italiano. Un grande esempio di passione e determinazione, per tutti quei giovani che hanno un sogno nel cassetto.