Test delle sei ore di sonno: solo se hai dormito abbastanza trovi il clown diverso | Solo il 13% della popolazione impiega 7 secondi
Ore di sonno (pexels.com) - c4comic.it
Scopri se hai dormito davvero abbastanza come credi: trova il clown diverso dagli altri, se ci metti 7 secondi sei super.
Online è ormai pieno di test che, con pochi click, dovrebbero individuare il valore del tuo QI o carpire parti della tua personalità.
Bisogna fare attenzione al livello di affidabilità di certi test, soprattutto se siamo facilmente suggestionabili.
Ricevere alcune risposte potrebbe portarci a credere in quello che abbiamo letto, e, senza strumenti per interpretarlo, potremmo ritrovarci a farlo avverare o a pensarci continuamente.
Per le cose importanti è bene rivolgersi agli esperti, ma il test del clown non ha controindicazioni: ti dice solo quanto sei sveglio nel momento in cui lo fai.
Se hai dormito abbastanza lo vedrai subito, il test del clown
Al pari di movimento fisico e alimentazione, il sonno di buona qualità e che prenda il giusto quantitativo di ore è molto importante per il nostro organismo. Dormire troppo poco o male, o entrambe le cose, compromette in modo significativo la nostra quotidianità: il sonno è legato a stretto giro con il nostro ottimale funzionamento. Mente e corpo necessitano di riposo per poter ricominciare, il giorno dopo, con la nostra giornata, in qualunque modo essa sia composta, più o meno fitta di impegni.
Anche il pisolino pomeridiano può essere utile se possiamo farlo, specie quando la giornata si rivela davvero impegnativa. Questo, però, non va a compensare eventuali mancanze avute durante la notte, è semplicemente una sorta di rinforzo. Se non sei sicuro di aver dormito almeno sei ore stanotte, e magari stai valutando se prenotare un appuntamento presso una clinica del sonno, puoi fare questo test velocissimo: trova il clown diverso dagli altri.

Un test da appena 7 secondi che ti dice quante ore dormi
Sei riuscito a trovare il clown che differisce dagli altri? Se sì, allora puoi proseguire con la lettura. Altrimenti, prova ancora a guardare l’immagine qui sopra e fai altri tentativi. Possiamo darti un altro indizio: il clown è diverso nel sorriso. Ora ti sveliamo qual è.
Il clown triste si trova nella seconda fila a partire dall’alto, al secondo posto partendo da destra. Si tratta di una faccina identica a tutte le altre, eccetto che per il sorriso, posto praticamente al contrario. Se sei riuscito a individuarlo in meno di 7 secondi, allora fai parte di una bassa percentuale di persone, che hanno una buona intelligenza percettiva e sono particolarmente sveglie, avendo dormito almeno 6 ore.