The Strain: tornano i veri vampiri!
PANINI BRAM STOCKER – Un Boeing 777 atterra all’aeroporto internazionale JFK di New York: nessuna luce illumina gli abitacoli, nessun passeggero scende a terra. Si sospetta un attacco terroristico, l’Ente Controllo e Prevenzione Malattie si prepara ad una possibile emergenza batteriologica, ma realtà è molto più inquietante: i passeggeri sono tutti morti e gli unici tre sopravvissuti non ricordano nulla dell’accaduto.
L’incipit di “The Strain” ricalca fedelmente quello del ben più famoso Dracula di Bram Stocker ed ha lo stesso protagonista: un vampiro, ma di quelli veri, che succhiano sangue, sono spietati e vivono nell’oscurità. A Settembre, per Panini Comics uscirà “The Strain 1” che conterrà la prima parte della storia.
La trilogia di romanzi da cui è tratto il fumetto (The Strain, The Fall, The Night Eternal) nasce dalla collaborazione di Guillermo Del Toro (Blade II, Hellboy, Lo Hobbit, Pacific Rim) con il romanziere Chuck Hogan ed è stata riadattata a fumetti grazie al lavoro di David Lapham (ai testi) e Mike Huddleston (ai disegni).
C’è inoltre da segnalare che “The Strain” è appena diventata una serie tv adattata dallo stesso Del Toro e prodotta da FX.
Fonte: Panini Comics