COCONINO PRESS MANGA VAMPIRI HORROR –“Il Vampiro che Ride” di Suehiro Maruo fu il primo volume pubblicato da Coconino Press quando la casa editrice muoveva ancora i primi passi, da lungo tempo esaurito, viene riproposto ora, in occasione di Lucca 2014 insieme al secondo volume “Il Vampiro che Ride 2: Paradiso” che conclude la saga.
I due volumi raccontano una storia poetica, violenta e gotica, in cui il mito senza tempo del vampiro viene calato nel Giappone di oggi di cui l’autore esplora i lati oscuri e le nevrosi. Tra gang giovanili, studentesse che si prostituiscono, adulti assenti o predatori e una misteriosa bambina con un terribile segreto, si dipana la trama di un capolavoro del graphic novel, sempre supportata da un disegno raffinatissimo.
Una buona notizia per tutti i curiosi e gli indecisi è che i due volumi sono leggibili anche singolarmente, perchè pur avendo gli stessi protagonisti, i giovanissimi vampiri Luna e Konosuke, sono storie autoconclusive.
Per l’occasione, grazie alla ristampa di Coconino Press, tornano disponibili altri due libri già esauriti di Suehiro Maruo: “La strana storia dell’isola Panorama” e “Il bruco” entrambi tratti da romanzi e racconti dello scrittore cult giapponese Edogawa Ranpo.