Alan Moore – The Moon and Serpent Bumper Book of Magic

Immagine non disponibile

alan moore bumper book of magicParlando con Tim Martin di Aeon Magazine, Alan Moore ha  espresso la sua volontà di portare a compimento al più presto The Moon And Serpent Bumper Book Of Magic. 

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Moore, il libro non è altro che “un chiaro e pratico grimorio di scienze occulte”, pieno di illustrazioni che guideranno il lettore attraverso la teoria dell’arte magica, a partire dal 150 DC fino ad oggi. Un testo che come nella tradizione “mooresca”, comprenderà anche una serie di scritti e testi  e contenuti aggiuntivi che allieteranno gli adepti nelle arti magiche, come ad esempio delle novelle pulp dedicate d avventure nel mondo dell’occulto, un gioco di ruolo kabalistico e molti altre piacevoli sorprese.

Il libro sarà composto da 320 pagine e con copertina rigida, e sarà pubblicato da Top Shelf and Knockabout.

Anche la moglie di Moore, Melinda Gebbie, è stata impegnata nel progetto. Infatti a lei si deve la realizzazione del  pop-up “Theatre of Marvels”. Ma all’interno troveremo anche dei comodi e inediti tarocchi, illustrati da José Villarrubia, mentre altre illustrazioni sono state realizzate anche da Oltre alle opere dello stesso Moore, all’interno troveremo anche illustrazioni di  Kevin O’Neill e John Coulthart.

Fonte: Bleedingcool.com