Damiano David, sapevate che il cantante dei Maneskin ama i manga? Quel curioso retroscena sul lontano 2022

Il cantante Damiano David (Fonte YouTube) - c4comic.it
Damiano David è un nome noto del panorama musicale italiano e internazionale ma a quanto pare nasconde anche una passione per manga e fumetti.
Quando sentiamo pronunciare il nome di Damiano David, il nostro primo pensiero va al mondo della musica. Questi infatti è il cantante dei Maneskin, gruppo con cui ha fatto il suo debutto sul palco del format X Factor nel 2017.
Da quel momento in poi il gruppo non si è mai fermato. Molto fortunata la loro esperienza sul palco del Festival di Sanremo nel 2021. Con il brano dal titolo“Zitti e Buoni” hanno prima vinto il Festival e poi l’Eurovision Song Contest.
Un successo che li ha poi portati ad organizzare un tour mondiale con tappe non solo in diversi Paesi ma anche in tutti i Continenti. Proprio durante una tappa di questo lungo viaggio è emerso un particolare e curioso retroscena sul cantante, legato proprio al mondo dei manga e delle anime.
Una tappa fondamentale per Damiano
Nel corso dell’ultimo periodo, i quattro membri dei Maneskin hanno scelto di allontanarsi per un pò. I 4 al momento stanno affrontando carriere diverse, da solisti, ma restano sempre legati al mondo della musica. Questa è per loro non solo lavoro ma anche una passione che li accompagna da bambini. Quella stessa passione che hanno messo per anni sui palchi dei vari concerti che hanno organizzato in giro per mondo.
Tra le tante tappe, una è quella che però più ci interessa ai fini dell’articolo. Come racconta il portale xeud.it, Damiano David, oltre ad avere una passione per la musica, ha anche scoperto il mondo dei manga. Proprio in Giappone è andata in scena una delle tappe molto emozioni per lui e proprio per questa sua passione speciale. Una tappa a cui è legato anche un retroscena davvero particolare.

L’anime preferito di Damiano David
Come racconta il sito web, dobbiamo fare un passo indietro e tornare al 2022, precisamente in occasione della prima tappa dei Maneskin in Giappone. Prima di quella tappa, Damiano David, consigliato da un suo amico, si era deciso a guardare l’anime di Beastars. Una storia che lo ha conquistato a tal punto da convincere la Sony ad agire. La nota casa discografica ha infatti chiesto a Paru Itagaki, autrice del noto manga, di creare una dedica speciale per la band.
Detto, fatto. La nota autrice di manga ha realizzato quindi un disegno con la band dei Maneskin accompagnata da alcuni personaggi della sua storia. E non è finita qui perché il video della canzone TimeZone è stato realizzato proprio in collaborazione con la casa editrice del manga ed infatti si vedono alcuni personaggi e dettagli della storia.