IL NUOVO PRESENTATORE È AMADEUS | Contratto pronto per la prima serata: tradimento clamoroso a NOVE

Amadeus (screenshot Raiplay) - c4comic.it

Amadeus (screenshot Raiplay) - c4comic.it

Il ritorno alla rete pubblica potrebbe essere dietro l’angolo: le indiscrezioni gettano le scelte di Amadeus in pasto al web.

Amadeus ha lasciato un vuoto nel cuore di tanti telespettatori della rete pubblica.

Il suo passaggio a Nove, che ha seguito quello di altri conduttori e conduttrici di punta come Fazio, anche lui approdato a Discovery, o Berlinguer, oggi a Rete 4, ha scioccato tutti.

Ormai sono passati diversi mesi, e i primi risultati di questa scelta sono disponibili e chiari.

Proprio in questi giorni, comunque, alcune indiscrezioni indicherebbero un possibile dietrofront di ‘Ama’… fautore della diffusione di questa possibilità anche un amico del conduttore.

Conclusa la stagione televisiva: fiato sospeso per il futuro del conduttore

Quando Amadeus passò a Nove, molti rimasero basiti. Infatti, Amadeus non era considerato solamente uno dei conduttori di punta della rete pubblica. Nel tempo, la sua figura aveva iniziato ad assumere le connotazioni dell’icona, per via della direzione artistica e della brillante conduzione del Festival di Sanremo. I telespettatori avevano imparato ad associare il conduttore alla meraviglia che è il Festival, che Amadeus era riuscito a innovare, a rendere più interessante per un pubblico giovane; aveva interpretato il ruolo di conduttore del Festival in modo flessibile e meno serioso, rimanendo comunque molto professionale.

Insomma, la mancanza di Amadeus in Rai si sente, e in tanti l’hanno avvertita in modo particolare proprio nei giorni del Festival. Sarà forse per questo che quanto scritto in un articolo di L’Espresso è stato interpretato come uno spiraglio concreto per un possibile ritorno in Rai del popolare professionista. A foraggiare il suo ritorno al servizio pubblico sarebbe un altro conduttore che ancora lavora proprio in Rai: parliamo di Rosario Fiorello. Ecco quali sono le indiscrezioni che stanno facendo sperare i telespettatori.

Fiorello (screenshot raiplay) - c4comic.it
Fiorello (screenshot raiplay) – c4comic.it

Fior di indiscrezioni: possibile rientro in Rai?

Comingsoon riporta uno stralcio dell’articolo pubblicato da L’Espresso: “L’ex conduttore di radio deejay ha voglia di grande pubblico. Tra i pontieri di un possibile ritorno in Rai, ci sarebbe Rosario Fiorello che, nella sua ultima creatura radiofonica (La Pennicanza, n.d.r.), ha più volte fatto simpatici riferimenti sulla permanenza dello storico amico al Nove“.

Insomma, un possibile rientro in Rai potrebbe avvenire, forse in virtù del legame professionale e di amicizia tra Amadeus e Fiorello. Comunque, non ci sarebbero riferimenti espliciti alla questione. Né le reti, né il diretto interessato si sarebbero espressi in merito: non resta che attendere la ripresa della stagione televisiva.