PIersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, dopo anni arriva l’annuncio: “L’accordo non si trova”

Silvia Toffanin (screenshot Mediaset) - c4comic.it
Dopo anni si intersecano amore e lavoro: Piersilvio Berlusconi è costretto a prendere una decisione, Silvia Toffanin unico ostacolo.
Sono passati ben 25 anni e sappiamo quanto la coppia formata dall’imprenditore e la conduttrice sia solida.
Eppure, in questo periodo, Berlusconi si è ritrovato di fronte a un bivio.
A quanto pare, infatti, Mediaset starebbe cercando una nuova personalità da inserire nel palinsesto.
Quest’ultima dovrebbe assumere proprio il ruolo di conduttore su uno dei canali Mediaset, ma Toffanin potrebbe rappresentare il solo ostacolo.
Piersilvio Berlusconi diviso tra amore e lavoro? Ecco cosa pensa di fare l’ad di Mediaset
Mandare avanti un’azienda come Mediaset non è certo una barzelletta. Per effettuare decisioni importanti serve una certa lucidità di pensiero, e probabilmente è anche bene essere abituati a ragionare su somme importanti. Negli ultimi anni, specie dopo la scomparsa del padre, Piersilvio Berlusconi si è ritrovato a dover prendere decisioni fondamentali. Pensiamo, ad esempio, all’approdo in Mediaset di quella che era considerata una ‘insospettabile’, Bianca Berlinguer, che da Rai ha portato con sé il format di #èsemprecartabianca.
A quanto pare, quest’operazione sarebbe stata vincente, e Berlusconi sarebbe pronto e ben intenzionato a raddoppiare la presenza di conduttori che abbiano un certo orientamento politico. Il prossimo ‘obiettivo’ sarebbe un giornalista che spesso compare già in televisioni nelle vesti di esperto o opinionista. Stiamo parlando niente di meno che di Andrea Scanzi. Secondo alcune indiscrezioni riportate da fanpage, Mediaset starebbe ‘corteggiando’ il giornalista perché entri a far parte del parterre di conduttori e conduttrici Mediaset. Un ostacolo a questa nuova personalità nella rete sarebbe rappresentato proprio da Toffanin e dal suo programma.

Mediaset lo vorrebbe a tutti i costi tra i suoi conduttori
Ancora secondo indiscrezioni, Pier Silvio Berlusconi avrebbe proposto ad Andrea Scanzi di condurre un talk show tradizionale. Di fronte a questa offerta, Scanzi avrebbe rifiutato. Si pensa che un format di interviste, invece, potrebbe essere un’offerta decisamente più valida per il giornalista.
Il problema, a questo punto, sorge proprio con Silvia Toffanin: infatti è proprio lei a condurre un format composto da interviste. Al di là dell’amore tra Toffanin e Berlusconi, bisogna tenere conto del fatto che Verissimo è ormai un salotto televisivo in cui celebrità di ogni calibro si racconta. Si tratta di un programma con una certa longevità e stabilità, caratteristiche guadagnate anche grazie alla conduzione della sua attuale guida. Insomma, c’è davvero da riflettere visto che due format tanto simili dovrebbero differenziarsi perché potrebbe non esserci abbastanza spazio per entrambi.