Panini, grande novità per l’estate dei più piccoli: arrivano i nuovi comics di Topolino e Paperino

Panini Comics per Topolino e Paperino (Fonte YouTube) - c4comic.it
Panini ha annunciato l’arrivo di nuovi Comics dedicati ai più piccoli: l’estate la potranno trascorrere con le avventure di Paperino e Topolino.
Siamo ormai nel pieno della stagione estiva. Questo significa anche avere i bambini a casa visto che le scuole sono momentaneamente chiuse.
Le famiglie sono sempre alla ricerca di una valida alternativa. Spesso, se i genitori lavorano, si iscrivono i bambini ai tanto rinomati centri estivi in modo da tenerli impegnati per gran parte della giornata.
Questo almeno fino a quando non è tempo di vacanza anche per i genitori. Spesso questi giorni sono anche dedicati al mare e proprio in spiaggia potrebbe tornare utile l’ultima iniziativa di Panini.
Il noto marchio ha infatti annunciato due nuove uscite per i più piccoli e stiamo parlando delle avventure di Topolino e Paperino.
L’iniziativa promossa da Panini
Quante volte in spiaggia abbiamo visto i bambini trascorrere il tempo tra il cellulare dei genitori, il tablet o la consolle di giochi preferita. Uno spreco di energie ma soprattutto stare incollati ad uno schermo non è l’idea per la salute degli occhi e per quella del cervello. Quante volte abbiamo sentito i genitori chiedere di spegnere e di provare altro. Si, ma cosa? Proporre un libro è difficile ma anche portarsi avanti con i compiti estivi.
Serve quindi una valida alternativa, simpatica allegra e non troppo pesante per un bambino. In tal senso arriva in aiuto dei genitori l’ultima iniziativa promossa da Panini Comics. Nel corso delle prossime settimane saranno infatti a disposizione due nuovi fumetti dedicati al mondo Disney ed in particolare a Topolino, Paperino e i loro amici.

Due nuovi Comics
Come annunciato già sul sito ufficiale, Panini Comics ha pensato a due nuovi numeri dal titolo Il mio primo Topolino. Sono due i volumi disponibili: il primo è acquistabile già da ieri mentre il secondo sarà disponibile a partire dal prossimo mercoledì 16 luglio. Il primo numero è disponibile con il comics Topolino 3633 mente il secondo si potrà comprare con il numero Topolino 363.
Non si tratta di un semplice fumetto in quanto all’interno ci saranno 100 pagine a disposizione. I più piccoli potranno leggere avvincenti storie a fumetti e non solo. Ci saranno poi racconti a lettura facilitata ma anche giochi, quiz e tante curiosità sui loro personaggi preferiti. Una valida alternativa quindi alla tecnologia ed un ritorno all’infanzia.