Pokemon, in arrivo una nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili: si intitolerà Megaevoluzione

Novità in casa Pokemon (Fonte Pixabay) - c4comic.it
Grandi novità nel mondo dedicato ai Pokemon e al Gioco di Carte Collezionabili: la nuova espansione si intitolerà Megaevoluzione.
Nato come manga e divenuto poi un anime, il mondo dei Pokemon ha conquistato un successo che si può definire planetario. Non solo sul piccolo schermo perché nel corso degli anni sono stati prodotti anche alcuni film per il grande schermo.
E non è ancora finita visto che dal celebre manga è nato anche un gioco che ha spopolato in poco tempo. Un gioco semplice e fatto con le classiche carte. Inizialmente queste venivano usate per delle vere e proprie battaglie ma ad oggi molte sono da collezione.
Ci sono poi spesso delle edizioni speciali, magari legate ad eventi importanti. Oppure normali aggiornamenti lanciati per tenere alta l’attenzione dei fan.
Questo è quello che sta accadendo in queste ore perché è stata annunciata una importante novità nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili ossia una nuova espansione.
Novità in casa Pokemon
Nel corso degli anni sono state immesse sul mercato diverse carte dedicate al mondo dei Pokemon. Alcune sono diventate dei veri e propri pezzi unici, rari ossia da collezione. Questo però non significa che i creatori si sono fermati. Al contrario, anche in tal senso siamo di fronte ad un mondo in continua evoluzione e di recente è stata annunciata una grande novità in arrivo.
The Pokémon Company International ha annunciato una nuova prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili (definito anche GCC) Pokémon. Questa nuova serie di carte si intitola Megaevoluzione e verrà immessa sul mercato a partire dal prossimo 26 settembre. Ma cosa sappiamo su questa importante novità?

La Megaevoluzione dei Pokemon
In questa nuova serie di carte ci sarà spazio per alcuni Pokemon nella loro Megaevoluzione ossia in quella che viene considerata la loro forma più potente. Per questo motivo, queste carte hanno anche un potere maggiore ed è molto più difficile battere chi ne possiede diverse.
Sono quindi carte speciali, sia nella forza che nell’illustrazione in quanto queste potrebbero presentare sia la forma base del Pokemon, sia la sua megaevoluzione. Come accaduto per le edizioni precedenti, anche in questo caso ci saranno carte più difficili da trovare. Per saperne di più però bisognerà attendere il mese di settembre e soprattutto bisognerà correre in edicola per aprire il primo pacchetto e scoprire così tutte le incredibili novità.