Caparezza torna a fare musica e non solo: insieme al nuovo album arriva anche il suo fumetto

Caparezza

L'annuncio di Caparezza (Fonte YouTube) - c4comic.it

Caparezza torna a fare musica e non solo perché il cantante ha annunciato il suo nuovo album ma con questo arriverà anche un fumetto.

Un nuovo sogno che si realizza per Caparezza che torna a fare musica e non solo. Il noto artista italiano ha infatti annunciato una doppia importante novità.

Tra pochi mesi infatti vedrà la luce il suo nuovo prodotto musicale, un nuovo disco con brani inediti e con cui è pronto a conquistare il suo pubblico di affezionati.

Ma non solo perché la sua passione per la musica andrà ad unirsi ad un suo secondo amore ossia quello per il mondo dei fumetti ma andiamo con ordine.

Il nuovo progetto di Caparezza

Attraverso i suoi profili social, nelle scorse ore Caparezza ha annunciato una importante novità in arrivo. Come si legge all’interno del post pubblicato su Instagram, tra pochi mesi arriveranno due regali per i suoi fan: “Ci siamo! Sono felice di annunciarvi che il 31 ottobre 2025 vedrà la luce Orbit Orbit, progetto composto da un libro a fumetti, di cui ho scritto l’intera sceneggiatura, e da un disco di inediti ispirato proprio dal libro”.

Un disco ed un fumetto. Questo è un doppio regalo che il cantante vuole farsi perché come rivelato la lui stesso sui social: “Sono un appassionato lettore di fumetti, e creandone uno ho realizzato un sogno che avevo nel cassetto fin da bambino”. Un desiderio quindi divenuto realtà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CAPAREZZA (@fotocaparezza)

Album e fumetto: cosa sappiamo

Questo nuovo progetto sarà il nono disco per il cantante mentre il fumetto sarà appunto una novità. Un modo questo per unire i suoi due mondi e senza dubbio le canzoni dell’album avranno un legame con la storia narrata nel fumetto. Una sorta di prima volta per Caparezza nei panni di scrittore ma ovviamente non si è occupato solo lui di questo progetto.

L’album sarà prodotto e immesso sul mercato con l’etichetta BMG Italia mentre il fumetto verrà pubblicato da Sergio Bonelli Editore. Dietro l’album c’è il lavoro di Caparezza, per quanto riguarda il fumetto e il designer spaziale si registra la collaborazione con Matteo De Longis mentre l’animazione è a cura di Vincenzo Di Palma. L’album con fumetto sarà disponibile fisicamente il 31 ottobre ma sarà in pre-order a partire dal 14 luglio 2025. Una nuova avventura quindi per tutti.