Legge 104, ti accreditano 3600€ direttamente sul tuo conto: non devi dargeli nemmeno l’isee | È ufficiale

Nuova legge sulla 104

Mano piena di banconote e martelletto della legge sullo sfondo (Canva) c4comic.it

Scopri come ricevere 3600 euro direttamente sul conto e incrementare le tue entrate: basta davvero poco, ecco cosa fare.

Di questi tempi, un aiuto non è certo di troppo, visto i rincari e la crisi economica che stiamo vivendo. Le persone fanno fatica ad arrivare a fine mese e si rifugiano nei vari bonus e sostegni che il governo dà.

Questa volta, però, c’è una novità che riguarda proprio coloro che hanno a che fare con la legge 104. Pare che potranno ricevere 3600 euro direttamente sul loro conto, senza neanche mostrare l’ISEE.

Sembra assurdo, ma è davvero così. Sappiamo che ci stiamo riferendo a una cifra considerevole e che sembra strano poterla riceverla in un batter d’occhio.

La legge, però, parla chiaro e, oramai, è ufficiale. Scopriamone di più.

Bonus disabili: un’opportunità da cogliere al volo

Purtroppo, sono tante le famiglie che hanno a che fare con disabilità. Queste condizioni possono essere più o meno gravi ma, senza ombra di dubbio, vanno trattate in modo attento e speciale. La normativa vigente, ovvero la legge 104, difende e tutela tutti i disabili, ma anche i familiari che devono provvedere alle loro cure. Spesso, però, gli aiuti economici che vengono dati non sono sufficienti, non bastano a rendere la situazione meno amara.

Ed ecco che, fortunatamente, ne scatta subito un altro che potrebbero risollevare le economie delle persone. Si tratta del bonus dal valore pari a 3600 euro, una vera ghiottoneria. Non tutti sono a conoscenza di questa iniziativa, ma la vera novità è che non occorre neanche presentare l’ISEE. La norma ha l’obiettivo di aiutare coloro che devono gestire persone con disabilità. Se anche tu, purtroppo, ti trovi in una condizione del genere, non perdere assolutamente questa somma.

Bonus disabili
Donna che bada a un uomo sulla sedia a rotelle (Canva) c4comic.it

Come ottenerlo

Il bonus di 3600 euro è riservato a quelle famiglie che hanno figli gravemente disabili e che hanno meno di tre anni. Solitamente, per un bambino in piena salute, questa è l’età in cui poter andare all’asilo nido, ma la disabilità ostacola le normali attività e rende qualsiasi cosa più difficili. Così, i genitori si ritrovano a dover badare al loro piccolo, rinunciando magari ad andare al lavoro. In questo caso, per favorire l’assistenza domiciliare, lo Stato interviene, lanciando un aiuto economico annuale, a tutte le famiglie in difficoltà.

Tuttavia, l’importo non è uguale per tutti, ma varia in base al grado di disabilità del minore. Puoi inoltrare la tua richiesta direttamente dal sito INPS, accedendo con SPID, CIE o CNS e compilando il modulo online. Senza bisogno di presentare l’ISEE, quando la richiesta sarà accolta, riceverai la somma che ti spetta direttamente sul tuo conto. Non perdere questa opportunità e approfitta di un aiuto che potrebbe risollevare la tua condizione economica.