Prime indiscrezioni sul nuovo crossover tra la Marvel e la DC: il personaggio di Deadpool incontra Batman

Deadpool vs Batman (Fonte Twitter DiscussingFilm) - C4comic.it
Nuovo crossover che vede protagonisti due personaggi della DC e della Marvel: questa volta Deadpool incontra Batman.
La notizia era nell’aria ormai da diverso tempo e l’ufficialità era arrivata già qualche mese fa, ma adesso ci sono le prime indiscrezioni che fanno impazzire i fan.
Come già annunciato tempo fa ci sarà un nuovo crossover tra due mondi da sempre votati all’universo dei supereroi. Da un lato abbiamo la DC mentre dall’altro la Marvel: queste due parti si incontreranno per dare vita ad un progetto epico.
Come segnalano le prime indiscrezioni ci sarà infatti un incontro particolare tra due personaggi amatissimi del pubblico: da un lato avremo Deadpool e dall’altro invece Batman.
Un crossover speciale: la DC incontra la Marvel
Dopo anni di attesa, finalmente ci siamo. Come annunciato già diversi mesi fa, manca sempre meno ad uno dei crossover più attesi di sempre. Tra poche settimane infatti il mondo della DC incontrerà la Marvel in un confronto che si preannuncia essere epico. Dalla DC arriverà Batman, pronto ad un faccia a faccia particolare con Deadpool, eroe invece della Marvel.
L’appuntamento è fissato al prossimo mese di settembre, precisamente il giorno 17, quando sarà disponibile per il pubblico il fumetto dal titolo Deadpool/Batman 1. Un primo capitolo di questa storia che metterà i due personaggi a confronto, prima dal punto di vista psicologico. Il rigore, la preparazione di Batman si scontreranno invece con il caos che da sempre caratterizza il personaggio di Deadpool.
Marvel’s Merc with a Mouth meets DC’s Dark Knight this September in ‘Marvel/DC: Deadpool/Batman’ #1, the first of two crossovers between Marvel and DC more than twenty years in the making!
Read more: https://t.co/ibSLKJlXih pic.twitter.com/SvPCY57t86
— Marvel Comics (@MarvelComicsHQ) May 27, 2025
Deadpool vs Batman: cosa sappiamo
Scritto da Zeb Wells e disegnato da Greg Capullo, questo primo fumetto farà da apripista per una storia che si prepara ad essere ricca di colpi di scena per i lettori. Tutto questo in attesa del secondo volume, realizzato invece da Grant Morrison per i testi mentre i disegni sono di Dan Mora.
Un pubblico in visibilio quindi visto che da tempo era in attesa di questo colpo di scena che arriverà appunto il 17. Secondo le prime indiscrezioni, lo scontro tra i due protagonisti resterà sulla carta in quanto non è ancora prevista una trasposizione cinematografica. È inevitabile usare il termine “ancora” visto che lo scontro si prepara ad essere epico e potrebbe portare a qualcosa di davvero inaspettato.