Questo condimento è come dieci sedute dall’estetista | Dai talloni screpolati ai funghi: cura praticamente tutto

salute dei piedi - freepik - c4comic.it

Prendersi cura dei propri piedi con un semplice ingrediente: è presente in tutte le dispense e costa poco - c4comic.it (freepik)

Questo semplice ingrediente, presente in tutte le dispense, vale più di qualsiasi crema costosa: cura la salute dei tuoi piedi.

Centinaia di euro spesi in creme e trattamenti specifici per la cura dei piedi. Molti prodotti, addirittura, contengono ingredienti chimici che promettono risultati miracolosi ma, spesso, non si rivelano altro che enormi delusioni.

La pelle resta secca e le odiose verruche non scompaiono. Eppure, esiste un rimedio naturale e alla portata di tutti, che possiamo trovare nella nostra dispensa. Si tratta di un ingrediente economico e facilmente reperibile, che può cambiare in modo drastico la salute dei nostri piedi.

Il suo utilizzo è semplicissimo, basta immergere i piedi in una bacinella con questo ingrediente per 30 minuti per risolvere i propri problemi. In poco tempo assisterai ad una trasformazione visibile, senza bisogno di ricorrere a prodotti costosi o trattamenti professionali.

L’ingrediente che non ti aspettavi: è un toccasana per la salute dei piedi

Non è solo un alleato in cucina o un supporto naturale per coloro che intendono perdere peso, l’aceto di mele è anche un vero e proprio elisir miracoloso per la pelle dei piedi. Composto da acido acetico, un principio attivo dotato di potenti proprietà antibatteriche e antimicotiche, l’aceto di mele è considerato super efficace nel trattamento di molte condizioni comuni dei piedi. Verruche, pelle secca, funghi e cattivi odori, possono essere trattati in pochi minuti con questo ingrediente.

Bisogna immergere i pedi in acqua calda, con aggiunta di aceto di mele per ammorbidire la pelle secca, favorire la scomparsa delle verruche. Ed ancora per trattare le infezioni batteriche e fungine e neutralizzare i cattivi odori. Si tratta di una soluzione naturale, che non comporta effetti collaterali e che, soprattutto, può essere ripetuta più volte a settimana per piedi dall’aspetto curato e sano.

aceto di mele - freepik - c4comic.it
Aceto di mele: l’alleato numero uno contro per la salute dei piedi – c4comic.it (freepik)

Come utilizzare l’aceto di mele per la cura dei piedi

Come accennato in precedenza, il trattamento è davvero semplice. Tutto ciò che dovrai fare è riempire una bacinella con acqua calda e aggiungere un bicchiere di aceto di mele. Fatto ciò, il composto sarà pronto e, a questo punto, i piedi possono essere immersi nella bacinella per almeno 30 minuti, assicurandosi che siano completamente coperti dal liquido.

Trascorso il tempo necessario, asciuga i piedi con cura e applica una crema idratante per potenziare l’effetto emolliente. I risultati saranno immediati. Già dai primi trattamenti sarà possibile notare una pelle più morbida e le verruche inizieranno a seccarsi e a scomparire. Un semplice gesto, da inserire nella routine quotidiana, per prendersi cura della salute dei propri piedi.