Paola Egonu, non è solo la regina della pallavolo italiana: anche il suo stipendio è da paperoni | Svelata la cifra record

La star del volley Paola Egonu - LaPresse - C4comic.it
La stella più luminosa della pallavolo azzurra è senza dubbio Paola Egonu che a quanto pare è anche quella dal conto in banca più consistente
Non si vive di solo calcio. Più che un auspicio è ormai una realtà oggettiva e indiscutibile. Negli ultimi anni grazie soprattutto all’imporsi di grandissimi atleti italiani l’interesse degli appassionati si è rivolto anche a discipline diverse dal solito pallone.
Il tifo e l’attenzione per il calcio restano in pole position, ma da qualche tempo a questa parte anche altri sport hanno visto crescere curiosità e seguito, anche a livello televisivo. Un esempio per tutti è la pallavolo, soprattutto quella femminile.
Era però inspiegabile come nonostante la presenza in squadra di talenti di altissimo livello la Nazionale non riuscisse ad ottenere i risultati sperati. La storia delle ragazze azzurre è cambiata radicalmente con l’arrivo in panchina del coach per eccellenza.
Quella leggenda vivente chiamata Julio Velasco ha assunto la guida dell’Italia trasformando un insieme di atlete straordinarie ma forse un po’ troppo individualiste in una squadra quasi imbattibile.
Paola Egonu è la stella indiscussa del volley
“Tutte per una e una per tutte“. La vecchia massima che fa da premessa a tutti i successi negli sport di squadra sotto la sapiente guida del tecnico argentino è diventato il mantra delle nostre ragazze, tra le quali spicca un’autentica fuoriclasse come Paola Egonu.
Nata a Cittadella in provincia di Padova da genitori di nazionalità nigeriana, nel corso della sua carriera è finita spesso al centro di aspre polemiche a causa di contrasti avuti con l’ex CT della Nazionale e qualcuna delle sue compagne di squadra. Da un paio di stagioni però la Egonu sembra aver compiuto il definitivo salto di qualità anche sotto l’aspetto psicologico.
Il conto in banca parla da solo, Egonu superstar
Il suo palmares si fa sempre più ricco di vittorie, in particolare quelle ottenute con la Nazionale: inutile sottolineare come quello di maggior prestigio sia la medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Parigi del 2024. E le vittorie sul campo contribuiscono ad arricchire anche il conto in banca.
Secondo rumors non confermati l’ingaggio annuo della Egonu si aggira intorno al milione di euro, con un ingaggio base di circa 800 mila euro e una serie di bonus legati ai risultati sportivi, che incrementano il suo guadagno complessivo. Questo stipendio la rende una delle giocatrici più pagate nel panorama della pallavolo internazionale e testimonia il suo status di stella incontrastata della pallavolo mondiale.