Carlo Cracco, nel suo ristorante solo avvocati e chirurghi: un semplice operaio non può pagare il conto | Le cifre sono folli

Carlo Cracco (screenshot TV Mediaset) - c4comic.it

Carlo Cracco (screenshot TV Mediaset) - c4comic.it

Conto salatissimo da Carlo Cracco, è come una selezione all’ingresso per professionisti di un certo calibro, ecco quanto si spende.

Carlo Cracco è uno tra gli chef più celebri della Penisola, e non solo per la sua genialità e bravura nel lavoro.

Come un nostrano Gordon Ramsay, lo chef ha condotto il noto programma Hell’s Kitchen, nella sua versione Italia, ma a portarlo in auge tra gli spettatori è stata un’altra trasmissione.

Stiamo parlando del suo ruolo di giudice nella trasmissione Masterchef Italia, in cui spesso si è prestato ad assumere il ruolo di giudice più severo.

Nonostante i successi  televisivi, Carlo Cracco resta prima di tutto uno Chef, e nel suo ristorante ci puoi andare solo se sei disposto a spendere questa cifra.

Un menù da capogiro, altrettanto i prezzi al ristorante di Cracco

Se una volta bisognava basarsi su esperienze altrui per capire come fosse un conto di un ristorante, oggi non è più necessario. Tanto meno serve recarsi in loco e dare uno sguardo al menù. La maggioranza delle strutture, infatti, pubblica il proprio menù online con tanto di prezzi, o, se non lo fa il titolare, a pensarci ci sono direttamente i clienti, che possono pubblicare le foto del menù su piattaforme dove recensiscono la propria esperienza, come TripAdvisor.

Il Ristorante Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano non fa eccezione, nonostante il suo enorme prestigio. Infatti è possibile trovare il menù online e farsi un’idea dei piatti che possono interessarci e dei loro prezzi. Nello specifico, questo ristorante prevede la possibilità di scegliere tra una parte di menù alla carta e una parte che illustra un percorso chiamato “Convito Felice”. Ecco quanto può arrivare a spendere in media una famiglia di 4 persone.

Chef Carlo Cracco (screenshot TV Mediaset) - c4comic.it
Chef Carlo Cracco (screenshot TV Mediaset) – c4comic.it

Quanto spendi al ristorante di Carlo Cracco

Il Ristorante Cracco offre la possibilità di scegliere il menù degustazione a 215 euro, disponibile solamente se scelto per l’intero tavolo. Se si sceglie questa opzione, il conto arriverà a superare gli 850 euro.

Scegliendo il menù alla carta, invece, la situazione varia molto in base al piatto scelto. La gamma di prezzi va dai 38 euro per un dolce a 140 per una portata per due persone. Anche prendendo come riferimento il piatto meno costoso, una cena per quattro con metodo alla carta, che prevede almeno due portate a persona, non arriva a costare meno di 300 euro. Si tratta di una spesa che vale la pena affrontare almeno una volta nella vita.