Controlla con attenzione quando ti danno il resto: questa MONETA ti può far guadagnare 18 mila euro | Ricco in un colpo solo

Questa moneta da 1 euro vale una fortuna: controlla subito il tuo portafogli, potresti essere ricco senza saperlo - c4comic.it (freepik)
Mai sottovalutare il resto che ricevi: questa moneta particolare ha un dettaglio nascosto che potrebbe cambiarti la vita.
Sembra una moneta qualunque, eppure i collezionisti sono pronti a tutto per averla. Se noti questi particolari, allora hai nelle tue mani un vero e proprio tesoro.
Ogni giorno scambiamo monete senza farci troppo caso: al supermercato, al bar oppure, semplicemente, per pagare il parcheggio. Spesso le riponiamo nel portafogli o le dimentichiamo nei cassetti, pensando che non abbiano tanto valore, dopotutto si tratta di una semplice monetina.
Eppure, proprio tra quel resto che riceviamo, potrebbe nascondersi una moneta rara, dal valore inaspettato. Negli ultimi tempi, gli esperti in numismatica, hanno puntato l’attenzione su un esemplare molto particolare, che a prima vista potrebbe sembrare del tutto comune.
Nessun colore insolito o forma strana. Eppure chi ne possiede uno, potrebbe trovarsi tra le mani un vero e proprio tesoro. Ma di quale moneta stiamo parlando e, soprattutto, quanto vale?
Una moneta che ti farà diventare ricco
Quella moneta che i collezionisti tanto cercano, potrebbe essere già nella tua casa, non serve cercare troppo lontano. Magari si ritrova in fondo a quel cassetto che apri raramente, oppure tra le monete che hai nel portafogli. Si tratta di una semplice moneta da 1 euro, all’apparenza uguale a tutte le altre che hai già visto.
Tuttavia, per i collezionisti, è diventata un vero e proprio oggetto del desiderio, tanto da arrivare ad offrire cifre astronomiche pur di averla. Quanto vale questa moneta da 1 euro? Sul web e sui siti dedicati alla compravendita di oggetti di valore, questa moneta può arrivare a valere fino a 18.000 euro. Probabilmente ti sarà passata tra le mani e, senza saperlo, l’hai data via. Ma, se invece fosse ancora con te?
Moneta da 18.000 euro: ecco come riconoscerla
Riconoscere questa moneta è davvero semplice, si tratta della moneta da 1 euro del 2002, raffigurante l’uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci. Insomma, una moneta come tutte, all’apparenza. Tuttavia, il dettaglio che la rende rara è la presenza di errori di conio, dei difetti che ne hanno aumentato il valore. L’esemplare che può arrivare a costare anche 18.000 euro, presenta 3 stelle mancanti nella parte nazionale e altre 3 stelle visibili solo parzialmente.
Il bordo sinistro, inoltre, appare più sottile rispetto al destro e ha un doppio bordo interno. Difetti che, per i collezionisti sono vere e proprie rarità. Tuttavia, questa moneta da 1 euro non è l’unica, ve ne sono altre che meritano la stessa attenzione:
- monete portoghesi del 2021-2013: presentano il sigillo reale e sono state prodotte in edizione limitata. Se presentano errori di conio, possono superare anche il valore di 1.000 euro;
- monete del Principato di Monaco del 2006-2007: prodotte in edizione limitata, con una tiratura pari a 11.000 pezzi, oggi valgono circa 1.000 euro;
- monete francesi del 2007: solo 2.000 esemplari sono stati coniati senza i marchi ufficiali della Zecca di Parigi. Oggi hanno un valore pari a 10.000 euro.
Insomma, la prossima volta che ricevi il resto, guarda le monete attentamente. Potresti avere tra le mani proprio quella che ti renderà ricco.