Kate Middleton come la Markle: anche lei ha deciso di violare il protocollo reale | A Palazzo sono tutti infuriati con lei

Kate Middleton (screenshot Raiplay) - c4comic.it
Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi, il paragone con Meghan Markle è d’obbligo.
Dopo le cure per la nota malattia, Kate Middleton sta lentamente tornando a regime mostrandosi agli eventi pubblici.
La sua partecipazione e presenza sono motivo di giubilo per il popolo, che acclama la sua principessa.
Le cure per una malattia come il cancro non sono certo acqua fresca, e la Principessa ha bisogno di selezionare le attività da portare a termine per rimanere in equilibrio con le energie che ha a disposizione.
Nonostante l’aria di felicità attorno al “ritorno” di Kate, in molti hanno notato gesti desueti da parte della principessa.
Gesti non il linea con il protocollo reale? Ecco cosa avrebbe fatto Kate Middleton
Dopo due mesi Kate Middleton è tornata agli impegni ufficiali assieme al marito visitando il Museo di Storia Naturale. La presenza della Principessa fa sempre notizia, ma il caos mediatico è attivo soprattutto ora che la presenza di Kate non è più scontata come in passato. L’immagine della principessa ha scosso in tanti: lunghi capelli biondi hanno stupito i suoi ammiratori quanto i detrattori, tra i quali c’è persino chi parla della possibilità di una parrucca.
Nel bel mezzo della visita al Museo, un acquazzone ha interrotto la visita. Proprio questo evento, secondo alcuni, avrebbe portato alla rottura di alcune formalità protocollari proprio da parte della Principessa. Già prima della pioggia, comunque, non pochi avevano notato che William, al contrario di come ci aveva abituato, aveva mostrato affetto verso la moglie con un gesto.
Dopo l’acquazzone, in arrivo la bufera mediatica
Un vero tornado di illazioni ha preso il via attorno al gesto non perfettamente in linea con il protocollo della Principessa. Nello specifico, Kate Middleton avrebbe aiutato insegnanti e bambini a ripararsi dall’acquazzone. Avrebbe protetto una bambina con il suo ombrello accompagnandola per mano. Ovviamente, si tratta di un gesto gentile per cui non ci stupiremmo più di tanto se non si trattasse della Principessa del Galles.
In molti hanno iniziato a speculare su un possibile cambiamento dell’etichetta, una sterzata verso un rapporto diverso tra William e Kate e i sudditi del Regno Unito. Pensando anche al gesto d’affetto di William verso Kate, possiamo formulare l’ipotesi che la malattia della Principessa abbia cambiato, almeno in parte, la prospettiva della coppia di reali, ridimensionando le formalità di parecchio.