Non farti fregare dalla scritta LIDL: la pasta che trovi sugli scaffali non la producono loro | Sembra impossibile ed invece è tutto legale

spesa lidl - freepik - c4comic.it

Da dove proviene la pasta dei supermercati Lidl? La risposta ti stupirà - c4comic.it (freepik)

Credi che la pasta dei discount sia di bassa qualità? Quando scoprirai chi si nasconde dietro la sua produzione, cambierai idea.

Negli ultimi anni, a causa dell’aumento generalizzato dei prezzi, fare la spesa è diventato sempre più difficile per milioni di famiglie italiane. Gli scontrini diventano sempre più lunghi, mentre i prodotti nel carrello diminuiscono sempre di più.

Ormai, acquistare prodotti di marca nei tradizionali supermercati è diventato quasi un lusso. Per questo motivo, una fetta sempre più ampia della popolazione ha deciso di dare una chance ai discount come Lidl, MD o altri, attratti dalla possibilità di spendere meno nella spesa.

Ma in termini di qualità, i prodotti come sono? In realtà, in questi punti vendita, si possono trovare dei prodotti a marchio del distributore che provengono direttamente da stabilimenti molto rinomati. Oggi, in particolare, ci soffermeremo sulla pasta Lidl: da chi viene prodotta?

Chi si nasconde dietro la pasta Lidl?

Sono in molti a non saperlo ancora, ma acquistare pasta nei discount non equivale a rinunciare alla qualità. Anzi, spesso ci si imbatte in prodotti realizzati da pastifici rinomati, con standard produttivi molto alti. Un chiaro esempio è la linea “Italiamo” di Lidl, presentata dal discount come “l’eccellenza della tradizione italiana”.

Profumi autentici, gusto intenso e una consistenza che rendono questa pasta super apprezzata da tutti. Controlli scrupolosi, analisi costanti durante il processo produttivo, insomma, nulla da invidiare agli altri marchi. La pasta Italiamo ha anche ricevuto la certificazione IFS Food, garanzia di eccellenza riconosciuta a livello internazionale.

pasta italiamo- Facebook -c4comic.it
Pasta Italiamo di Lidl: convenienza e qualità, prodotta da un rinomato pastificio italiano – c4comic.it (Facebook)

I produttori della pasta a marchio Lidl: ecco chi è il famoso pastificio che la produce

Dietro il marchio Italiamo, si cela un nome che, chi s’intende di pasta, sicuramente conoscerà. Parliamo del Pastificio DiBenedetto. Nato in Puglia, questo produttore fornisce a Lidl una vasta gamma di paste regionali: dalle orecchiette ai cavatelli, trofie, strozzapreti, fusilli e anche formati di pasta speciale come le foglie d’ulivo agli spinaci e pomodoro.

“La collaborazione con Lidl è iniziata quindici anni fa e ci ha permesso di crescere e investire in tecnologie innovative”, afferma Giovanni DiBenedetto, titolare del pastificio. Altro che pasta del discount, acquistare da Lidl è davvero conveniente, non solo per i prezzi, ma anche per la qualità dei prodotti presenti negli store. Un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione che dimostra come, a volte, dietro un marchio economico, si nasconda un’eccellenza tutta italiana.