Una spugna nel cestello della lavatrice: così nelle lavanderie fanno il bucato | Effetti incredibili sui vestiti già dopo il primo lavaggio

trucco lavatrice - freepik - c4comic.it

Applica questo trucco ogni volta che fai la lavatrice: i risultati ti sorprenderanno - c4comic.it (freepik)

Se vuoi un bucato impeccabile, prova questo trucco ogni volta che fai la lavatrice: lo utilizzano in tutte le lavanderie!

Fare la lavatrice è un gesto che rientra nella routine di tutti ma che spesso diamo per scontato. Selezionare il programma, aggiungere detersivo e attendere il ciclo di lavaggio: potrebbe sembrare semplice, tuttavia può capitare che nonostante questi passaggi, i risultati non siano soddisfacenti.

Capita spesso che macchie persistenti non vanno via, lasciando lo sporco più ostinato incollato alle fibre dei tessuti e, soprattutto che i capi risultino coperti da pelucchi o peli di animali.

Eppure, quello che sembra un problema difficile da risolvere, può avere una soluzione molto semplice. In questo articolo sveleremo un trucchetto utilizzato da chi lavora nelle lavanderie per ottenere capi perfettamente puliti e liberi da residui.

Il segreto delle lavanderie: così i tuoi capi torneranno come nuovi

Un metodo che in pochi conoscono e che nessuno ha mai rivelato: questo trucchetto che utilizzano le lavanderie è davvero incredibile. Potrebbe sembrare assurdo ma, uno degli alleati più efficaci per un bucato senza pelucchi è un oggetto che tutti abbiamo in casa: la classica spugna per i piatti. Se inserita nel cestello della lavatrice, insieme ai vestiti, può fare una grande differenza.

Il trucco è molto semplice, le comuni spugne per i piatti, grazie alla loro superficie porosa, riescono ad agire come una sorta di cattura-pelucchi durante il normale ciclo di lavaggio. Un metodo davvero semplice e che da i suoi risultati sin dal primo utilizzo.

spugnetta in lavatrice- Facebook -c4comic.it
Inserisci una spugnetta per i piatti in lavatrice per eliminare i peli di animali – c4comic.it (Facebook)

Come utilizzare la spugna in lavatrice

Chi convive con animali lo sa bene: i loro peli possono infiltrarsi ovunque, soprattutto su vestiti scuri, coperte e divani. Anche se appena lavato, il capo potrebbe risultare sempre sporco a causa dei peli che restano attaccati tra le fibre del tessuto. Fortunatamente, il trucchetto della spugna offre una soluzione molto efficace e semplice da applicare.

Basta inserire una spugna per i piatti direttamente nel cestello, tra i vestiti, prima di avviare il solito programma della lavatrice. Cosa accade durante il lavaggio? La spugna, muovendosi tra i tessuti, catturerà peli, capelli e anche piccoli pelucchi che normalmente resterebbero attaccati ai capi.

Altro vantaggio che rende questo metodo super low cost consiste nella possibilità di riutilizzare più volte la spugna. Dopo il lavaggio è sufficiente risciacquarla sotto l’acqua corrente, eliminando i residui intrappolati e lasciarla asciugare. Insomma, un gesto piccolo quanto semplice che può fare davvero una grande differenza per il tuo bucato.