Bufera Casa a Prima Vista, ti costringono a scegliere una casa: ex concorrente vuota il sacco | Cosa succede davvero dietro le quinte

Confessione partecipante Casa a Prima Vista

Ida, Gianluca e Marina di Casa a Prima Vista (Facebook) c4comic.it

Lo show più amato di Real Time finisce sulla bocca di tutti, per uno scandalo: ecco cosa accadrebbe dietro Casa a Prima Vista

Real Time può essere considerato una sorta di canale comfort, ricco di programmi perfetti per una sera di relax o per un pomeriggio di totale spensieratezza.

Tra tutti, Casa a Prima Vista può essere considerato quello più riuscito. Tre agenti immobiliari si sfidano all’ultima offerta, per cercare di trovare la soluzione più adatta ai loro acquirenti.

Le riprese si dividono tra il Lazio, la Lombardia e, di recente, si è aggiunta anche la Toscana. Cambia la location e cambiano gli agenti.

Oramai, i loro volti sono diventati una vera e propria garanzia. Sfortunatamente, però, la notizia che si è diffusa di recente ha danneggiato la reputazione dello show. Ecco cosa sarebbe accaduto dietro le quinte.

Il successo di Casa a Prima Vista

Casa a Prima Vista, fin dal suo debutto, ha avuto un successo incredibile. Probabilmente, nessuno avrebbe mai aspettato un tale risultato, ma è anche merito degli agenti immobiliari, specie dei sei storici, ovvero Nadia, Corrado, Blasco, Ida, Mariana e Gianluca. Sono loro a rendere tutto più divertente e coinvolgente, dando la loro impronta a un format che, altrimenti, sarebbe poco attraente.

Il programma segue diverse fasi, ma alcune non vengono mostrate in tv, come la selezione dei partecipanti, ad esempio. Così, ci godiamo lo show, quando la macchina da presa si accende e viene battuto il ciak. Quello che è venuto fuori dopo la confessione di un acquistante, però, ha lasciato i fan di Casa a Prima Vista senza parole. Dietro le quinte accadrebbe di tutto. Niente è come appare e sembrerebbe proprio che ti costringano a scegliere una casa.

Cosa accade dietro le quinte di Casa a Prima Vista
Ragazza guarda lo smartphone stupita con logo di Casa a Prima Vista (Facebook e Canva) c4comic.it

La confessione dell’acquirente

In una delle puntate più recenti, è stato il giornalista Isidoro Platano a partecipare. Essendo questo un programma di successo, c’è sempre stata parecchia curiosità su cosa accadesse dietro le quinte. Finalmente, lo sappiamo, perché il professionista ha deciso di raccontare tutta la verità. Lui si è presentato con una richiesta di un bilocale, a Milano e di un budget da 400mila euro. Ovviamente, ha fatto poi delle richieste più specifiche, che potessero soddisfare le sue esigenze, come il posto bici. Isa, Mariana e Gianluca si sono messi subito alla ricerca della casa che potesse fare al caso suo e, tra tutte, Isidoro ha scelto la proposta di Ida. Ma, è davvero così che è andata?

L’uomo, oltre a raccontare la modalità di iscrizione e di selezione, ha parlato anche del momento della scelta. Ai fini della buona riuscita del programma, non si può non scegliere. Anche se nessuna delle tre opzioni fa al caso tuo, devi comunque decidere per una di queste. L’ex concorrente avrebbe, poi, rivelato che la fase di acquisto avviene in un secondo momento, lontano dalle telecamere. Infatti, qualora l’appartamento proposto fosse davvero di gradimento all’acquirente, la trattativa e tutto il resto avvengono in altra sede. Nel caso di Isidoro, il giornalista non ha acquistato più casa per motivi personali, dunque la sua esperienza è rimasta circoscritta a quella televisiva.