Ci dispiace ma non ci servi più: con un colpo solo lo hanno tolto di mezzo | Tragedia dietro le quinte dello show di Mara Venier

Mara Venier conduce la nuova edizione di 'Domenica In' - Wikicommons - C4comic.it
Domenica scorsa ha avuto inizio la nuova edizione di ‘Domenica In’ condotta da Mara Venier. Le polemiche hanno preso subito il sopravvento
La 50/a edizione di ‘Domenica In‘, la cui prima puntata è andata in onda su Rai Uno domenica scorsa e condotta per la 17/a volta da Mara Venier, è iniziata subito all’insegna delle polemiche più accese.
Un duro sfogo sui social ha acceso lo scontro dialettico che ha coinvolto i fan della storica trasmissione e della stessa Venier. A quanto pare si sarebbe verificata una presunta mancanza di rispetto dietro le quinte del programma.
Com’è noto per questa edizione di ‘Domenica In‘, che per i vertici di Viale Mazzini riveste un’importanza particolare trattandosi della 50/a, i dirigenti della RAI sono riusciti a convincere la conduttrice veneziana a rimanere sulla tolda di comando ancora per una stagione.
‘Zia Mara’ aveva garantito che quella terminata nella primavera scorsa sarebbe stata l’ultima volta in cui il pubblico l’avrebbe vista alla guida dello storico rotocalco domenicale. Le pressioni esercitate dai dirigenti della TV di Stato alla fine hanno avuto buon esito.
Polemiche a non finire nel salotto di Mara Venier
Neanche il tempo di partire che già le prime polemiche hanno preso il sopravvento. Quanto accaduto nasce da una nuova rubrica curata da un altro big della RAI come Carlo Conti: lo showman fiorentino conduce infatti ‘Il Pranzo della Domenica’, dedicata alla candidatura della cucina italiana all’Unesco.
Insieme a Conti avrebbe dovuto presenziare in qualità di ospite uno dei concorrenti della sesta edizione di Amici e di The Voice of Italy, Manuel Aspidi. La sua presenza però non si sa per quali ragioni è stata cancellata all’ultimo momento.
La delusione e il messaggio ai fan
Al termine della puntata Manuel Aspidi ha espresso tutta la sua rabbia e in un lungo post pubblicato su TikTok ha ricostruito in un post l’intera vicenda: “Ho accettato l’invito con grande piacere. Io ieri ero in Sicilia, ho viaggiato di notte per poter essere puntuale per la diretta, arrivo sul posto e mi viene spiegato come è strutturato il programma, che saremmo stati al tavolo con Carlo Conti. Sta per iniziare la trasmissione e vengono stravolte le carte al tavolo: con Carlo rimangono solo Dario Ballantini, Leonardo Fiaschi e una chef“.
“Sono stato messo da parte – prosegue Aspidi -, questa cosa mi ha profondamente mancato di rispetto e non perché io mi senta una star. Questo è il mio lavoro e io lo difendo con le unghie e con i denti perché tutto quello che mi sono conquistato l’ho veramente sudato e devo dire grazie a me stesso, alla mia famiglia e alle persone che ho accanto. Essere trattato in questo modo mi ha veramente ferito, perché sono stanco un po’ di questo sistema”.