Mani screpolate: poche gocce di questo infuso fanno tornare la pelle liscia | Non ti serviranno più tutte quelle creme costose

Infuso per mani screpolate

Donna che applica la crema sul dorso della mano (Canva) c4comic.it

In inverno, non dimenticare di prenderti cura anche delle tue mani: ecco qual è lo stratagemma per averle sempre lisce e in ordine.

Spesso e volentieri, sui social, ci imbattiamo in video che sponsorizzano prodotti costosi, che appaiono anche miracolosi. Le tendenze ci portano ad acquistarli, per poi scoprire, alle volte, che non valevano tutti i soldi spesi.

Chi è appassionato di cura della persona e della bellezza, infatti, fa di tutto per essere sempre al meglio, per apparire splendente agli occhi degli altri, e, per farlo, occorrono creme e trattamenti vari.

Qualche volta, però, ci dimentichiamo di coccolare e di prenderci cura di una parte fondamentale del nostro corpo, una di quelle che tutti vedono e che dice molto di noi, ovvero le mani.

In inverno, con le temperature che si abbassano, può capitare che queste si screpolino. Per evitare di spendere denaro inutile in creme costose, impara a creare, direttamente a casa, il tuo infuso per una pelle liscia come quella di un bambino.

SOS mani screpolate

Anche se abbiamo parlato dell’inverno e delle basse temperature che causano la screpolatura delle mani, in realtà persino in estate dobbiamo proteggerle. Contrariamente a ciò che credono in tanti, i raggi UV possono essere tra le cause principali delle mani secche. Dunque, nei mesi più caldi, non dimenticare di proteggere le mani, così come proteggi il resto del corpo e il viso.

Sebbene, sul mercato, ci siano tantissimi prodotti in vendita, che garantiscono di ottenere una pelle liscia, libera da quelle fastidiose irritazioni e dai rossori, sono sempre i metodi casalinghi ad avere la meglio. Prenderti cura di te stessa con ingredienti naturali e a costo zero, è la scelta giusta da fare, sia se vuoi avere risultati ottimali, sia se non vuoi svuotare le tasche. Ma, qual è l’infuso perfetto per dare nuova vita alle tue mani? Ti sorprenderà scoprirlo, ma la protagonista è proprio lei.

Rimedi naturali per mani screpolate
Boccetta con infuso naturale su sfondo rosa con fiori e bolle (Canva) c4comic.it

Una pelle liscia come quella di un bambino

Tra tutti gli ingredienti che trovi in casa e ti garantiscono una serie di benefici, la camomilla è il migliore. Profumata e delicata, questa è in grado di lenire i rossori e ammorbidire la pelle. Ti basterà mettere i fiori o le bustine in infusione, nell’acqua precedentemente riscaldata e filtrare l’infuso ottenuto.

Lascialo raffreddare, per poi immergervi le mani e lasciarle in ammollo per circa 10 minuti. Alla fine, asciuga delicatamente le mani e applica qualche goccia di olio di burro di karité o olio di mandorle dolci, così da accelerare il processo di guarigione e rendere la pelle ancora più morbida. Dopo aver provato questo rimedio fai da te, non tornerai più indietro e non spenderai più denaro in creme costose e, a volte, poco efficaci rispetto a quello che promettono.