[Esclusiva] C4 Chiacchiere con… Gipi

lachine-by-gipiSARZANA LIBRI PER STRADA COMIC HOUSE GIANNI PACINOTTI – Come annunciato (qui) in occasione della XXIII edizione de I Libri per Strada, durante l’incontro del 14 giugno dedicato a Gipi promosso dalla Libreria del Fumetto “Comic House” di Sarzana (SP), C4 Comic ha avuto la possibilità di intervistare l’autore, che ringraziamo per la disponibilità. Nella sezione Foto potete trovare le immagini della serata.

Gipi (Pisa, 1963) inizia la sua carriera fumettistica nel ’94, pubblicando vignette e racconti brevi sulla rivista satirica “Cuore”. Tra i più apprezzati autori di graphic novel italiani, è tornato alla ribalta con il suo ultimo titolo unastoria (qui la nostra recensione), che ha meritato la candidatura al Premio Strega. Illustratore per il quotidiano “La Repubblica” e collaboratore col settimanale “Internazionale“, si è cimentato anche nel cinema: il suo film d’esordio è L’ultimo terrestre. Pubblicato dalla casa editrice Coconino Press, questi sono solo alcuni dei suoi titoli: Esterno Notte, Appunti per una storia di guerra, Questa è la stanza, Baci dalla provincia, S., La mia vita disegnata male, Diario di fiume e Verticali.

Blog dell’autore: http://giannigipi.blogspot.com/

[shashin type=”album” id=”58″ size=”max” order=”date” columns=”1″]

Martina Moretti

Nata a Carrara, una città a metà tra i monti e il mare, coltiva la passione della lettura, fumetti e non, da quando era ancora un virgulto di ragazza. A fine novembre 2013 si infervora per l’idea dell’amico Nicholas Venè e si lascia trascinare dentro lo staff di C4Comic. In fondo, però, l'unica cosa importante da dire è: Cyclops was right! (cit.)

Potrebbero interessarti anche...