NYC Comic Con: ultima volta per la DC “in casa”

DC-Heroes

SUPERMAN BATMAN FLASH – Giovedì 9 Ottobre ha inizio a New York il Comic Con, una della manifestazioni più importanti a livello globale per il mondo del fumetto e delle tematiche nerd in generale, secondo, forse, solo al San Diego Comic Con.

L’edizione di quest’anno avrà, però, un sapore particolare per tutti i dipendenti e gli amanti di una delle principali case editrici al mondo: stiamo parlando della DC Comics. Come già vi avevamo riportato, infatti, nel periodo tra Aprile e Maggio prossimi la Distinta Concorrenza cambierà sede, per trasferirsi all’altro capo del continente: i nuovi uffici saranno a Burbank, in California.

I motivi dell’operazione sono da cercare principalmente nell’avvicinamento alla Time Warner, la società che attualmente controlla e possiede la DC Comics e l’altra divisione, la DC Entertainment.

Il cambiamento è sicuramente epocale: gli headquarters della casa hanno avuto sede a New York fin dalla sua fondazione, quando il nome era National Allied Publications, nel lontano 1934, ormai ben 80 anni fa. Inizialmente gli uffici della neonata NAP si trovavano a Manhattan al 432 di Fourth Avenue; nel corso del tempo, poi, tante sono state le operazioni societarie che hanno portato a fusione con altre entità e, di conseguenza, anche l’indirizzo è cambiato più volte, senza mai uscire, però, dai confini della Grande Mela:  attualmente, se voleste parlare con Geoff Jonhs o Dan Di Dio, dovreste recarvi al 1700 Broadway di Midtwon Manhattan. Affrettatevi però, avete solo pochi mesi di tempo.

Il trasferimento a Burbank avverrà appena in tempo per il San Diego Comic Con (previsto per il 9-12 Luglio 2015): la DC avrà una nuova manifestazione di riferimento visto che la distanza fra le due città è di soltanto un paio d’ore di automobile.

Per noi lettori non ci saranno grandi cambiamenti, se non nel periodo stesso del trasloco: mantenere il calendario di uscite in quei mesi sarebbe praticamente impossibile e, quindi, si sta preparando un mega evento che dovrebbe fare da tappabuchi. Non ci sono conferme ufficiali su un possibile nome e neanche si sa di cosa possa trattarsi con precisione: le voci, che girano da diverso tempo, parlano di una possibile nuova Crisi, con personaggi, provenienti da diverse dimensioni del Multiverso, ad affrontarsi in spettacolari battaglie.

Secondo voi una nuova Crisi è all’orizzonte? Cosa ne pensate del trasferimento dalla storica sede della DC? Fatecelo sapere nei commenti!

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.