[Lucca Comics & Games 2014] Kleiner Flug Edizioni: aspettando Riff Reb’s

kleiner flug

LUCCA KLEINER COMICS RIFF  – Continuano le novità riguardo gli ospiti di questa edizione di Lucca Comics & Games, allo stand Kleiner Flug quest’anno potrete infatti incontrare Riff Reb’s, l’autore di A Bordo Della Stella Del Mattino e Il Lupo Dei Mari, sarà presente per tutti e quattro i giorni di fiera per dedicare i suoi lavori.

Quai_des_Bulles_2012_-_23_Riff_RebsDominique Duprez, in arte Riff Reb’s appunto, è un fumettista francese di origini algerine nato il 17 Dicembre 1960. Dopo aver studiato alla scuola Gobelins, ha collaborato a vari progetti e con vari artisti  e autori come Didier Cassegrain, Jean-Francois Miniac e Arthur Qwak.CopertinaLupoNel 2013 arriva in Italia, proprio durante gli scorsi Lucca Comics, la sua opera intitolata Il Lupo dei Mari, edita in Italia da Kleiner Flug, il fumetto fresco vincitore in patria del premio BD Fnac 2013, tratto dall’omonimo romanzo di Jack London. Dopo il successo di questo adattamento, la casa editrice fiorentina ha portato recentemente in Italia anche l’altra sua opera intitolata A Bordo Della Stella Del Mattino, tratto dal romanzo di Pierre Mac Orlan, un’altra storia dallo stile avventuroso e marinaresco. Copertina-A-Bordo-della-Stella-del-MattinoLOWRiff Reb’s ci porta quindi, con il suo tratto morbido ma al tempo stesso potente, all’interno di storie classiche di avventura. Mostrandoci uno stile grafico unico e imperdibile, valorizzato anche dalla qualità del formato e dei materiali utilizzati per queste edizioni. Non perdete quindi l’occasione di conoscere per la prima volta, o ritrovare, l’opera di questo grande artista e l’opportunità di farsi fare una dedica su uno di questi due splendidi lavori, di cui qui di seguito trovate le anteprime.


Insieme a Riff ci saranno molti altri autori della casa editrice fiorentina, che a breve renderà disponibile il calendario completo delle presenze sul sito Kleiner Flug.com.


Il lupo dei mari. Tratto dal romanzo di Jack London
A bordo della stella mattutina. Tratto dal romanzo di Pierre Mac Orlan

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 24 ottobre 2014

    […] COMIC HOUSE LUPO MARI – Appuntamento pomeridiano con Riff Reb’s, pseudonimo di Dominique Duprez, autore francese di origini algerine il quale ha realizzato due volumi per Kleiner Flug. Domenica 26 ottobre, dalle 15.30 in poi, presso la Libreria del Fumetto Comic House potrete incontrare il talentuoso disegnatore prima della fiera di Lucca. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.